A- A+
Spettacoli
Cannes 2015, Catherine Deneuve apre con "La Tête haute"

Cannes per la prima volta nella storia del Festival (giunto alla sessantottesima edizione) affida a una regista donna l'apertura prevista il 13 maggio. L'onore spetta alla regista Emmanuelle Bercot con La Tête haute (A testa alta).

La storia racconta la vita di un piccolo delinquente, Malony (interpretato da Rod Paradot) dall'infanzia alla cresscita, con un giudice minorile e un educatore che cercano di salvarlo dal suo destino. Il film vede Catherine Deneuve, Benoît Magimel, Sara Forestier nel cast.

"La scelta di questo film potrà sorprendere. E' il riflesso del nostro desiderio che il festival parta in un modo diverso, con un film che è allo stesso tempo commuovente e coraggioso. I film di Emmanuelle Bercot sono dichiarazioni importanti sulla società contemporanea e sul cinema moderno. Si concentra su tematiche universali e sociali diventando così una proposta perfetta per il pubblico globale di Cannes", ha spiegato il direttore del festival Thierry Frémaux.

Tags:
cannes 2015deneuvela tête haute
in vetrina
Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

i più visti
in evidenza
Stati Uniti e Cina litigano sul 5G Ma Huawei lavora già al 6G

Guerra fredda tech

Stati Uniti e Cina litigano sul 5G
Ma Huawei lavora già al 6G


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre

Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.