A- A+
Spettacoli
Capri, gli auguri agli italiani degli Scialapopolo arrivano con un video

Singolari auguri del Gruppo Folkloristico caprese Scialapopolo in occasione delle festività natalizie. In attesa del 1° Gennaio 2021, il gruppo guidato da Costantino Paturzo -che ancora oggi mantiene viva sull’isola indossando costumi tradizionali, la musica popolare  e la tarantella- si autofinanzia realizzando un video augurale non potendo mettere in scena, come fa da settant’anni,  il consueto spettacolo dalla famosa Piazzetta. Il video, che è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo vede la partecipazione di tutti i componenti del gruppo folkloristico e l’amichevole partecipazione di Guido e Gianluigi Lembo, patron della Taverna Anema & Core.

Le riprese, ed il video, realizzati senza scopo di lucro, precisano i promotori dell’iniziativa, sono realizzate presso alcune delle più belle location dell’isola. La scrittura e la regia sono state curate da Simone Di Martino, con la fotografia di Liliana Viva, il montaggio di Salvatore Esposito e l’apporto di Foto Flash Capri. 

Il video sarà condiviso sui canali social del Gruppo Folkloristico Scialapopolo di Capri e in altre piattaforme il primo Gennaio 2021.

Commenti
    Tags:
    folktarantellalembocaprese





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.