A- A+
Spettacoli
Caso Blanco, Tapiro d'oro ad Amadeus. Il sospetto che fosse tutto preparato
Amadeus tapiro

Sanremo 2023, Amadeus riceve il Tapiro d'oro da Staffelli di Striscia la notizia per il caso Blanco

Subito dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2023 l'inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli è volato a Sanremo per consegnare il Tapiro d'Oro ad Amadeus per il caso Blanco.

Se lo chiedono tutti: il conduttore sapeva che Blanco avrebbe preso a calci i fiori allestiti sul palco dell'Ariston? "Un calcio era previsto, ma poi è sbroccato", spiega Amadeus a Staffelli.

 

L'esibizione prevedeva qualcosa del genere, perchè anche così finisce il video de L’isola delle Rose, il singolo che doveva cantare a Sanremo e che invece non ha cantato per un problema tecnico: non sentiva la voce nelle cuffie in ear. Quando il problema non si è risolto ha cominciato a prendere a calci i fiori sul palco, a spaccare i vasi. Ad  Amadeus ha detto: "Mi sono comunque divertito, non si poteva fermare, quindi...". Nel frattempo il pubblico ha cominciato a fischiare. 
 
La performance distruttiva di Blanco è stata comunque il momento clou della prima serata del Festival della canzone italiana 2023. "Conosco bene Blanco, è un ragazzo talentuoso di 20 anni e per primo si è accorto che non doveva farlo", dice Amadeus a Staffelli. A dare ulteriori dettagli è stata Jessica Tua, la flower stylist che ha allestito il palco per l'uscita di Blanco. A Un Giorno da Pecora, su Radio1, la donna ha spiegato che l'idea era quella di riprendere il video del brano che doveva cantare, il quale finisce proprio con lui che tira un calcio ai fiori. La situazione, però, è degenerata.
 
"Dell'allestimento dell'Isola delle Rose per il pezzo di Blanco a Sanremo me ne sono occupata io. Avevamo fatto una prova con un mix di rose finte e vere, l'allestimento doveva ricordare l'aiuola presente nel video della sua canzone", ha raccontato Tua parlando di circa 300 rose per allestire il palco. "Questa cosa qui era preventivata, nel video infatti se la prende un po' con le rose, nelle prove era una parte integrante", ha aggiunto. Quindi era previsto? "Era tutto previsto, ma non la parte finale, doveva essere più soft la cosa, poi è degenerata, non riesco a capire per quale motivo".
Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.