A- A+
Spettacoli
Che Tempo che fa del lunedì chiude tre settimane prima, l'annuncio di Fazio

Che Tempo che Fa, nel suo appuntamento del lunedì, quello soprannominato Che Fuori Tempo che fachiude con tre settimane di anticipo.

Fabio Fazio, in apertura di trasmissione, domenica 12 maggio, ha annunciato infatti che quella prevista per la seconda serata di oggi, 13 maggio, sarà l'ultima del lunedì, e che le ultime tre previste sono state di fatto cancellate.

Effetto Salvini?

In apertura di puntata, il conduttore ha annunciato: ''Prima di iniziare solo un avviso al nostro pubblico, per tutti coloro che ci seguono al lunedì con Che Fuori Tempo Che Fa, vorrei ricordavi che domani sarà la nostra ultima puntata del lunedì. Ci è stato comunicato che le ultime tre previste non andranno in onda e quindi per tutti gli appassionati di Maurizio Crozza, del Mago Forest, di Raul Cremona di tutti noi e di Max Pezzali vi aspetto domani sera e grazie per essere stati con noi quest'anno: più del 13% e un milione e mezzo di telespettatori di media, Grazie molte''.

Nel corso della trasmissione, non sono stati annunci sulle sorti future di Che Tempo che fa o di Che Fuori Tempo che Fa.

La decisione, secondo quanto riporta il Corriere, è stata presa dalla direttrice Teresa De Santis senza consultare l'amministratore delegato. Al posto del programma andrà in onda, il 20 maggio, una puntata di Porta a Porta. Una decisione che però non è piaciuta a Fabrizio Salini, che non sarebbe stato informato, e che secondo fonti a lui vicine, è “molto irritato”, tanto da aver convocato per la mattinata di lunedì la De Santis per avere chiarimenti sulla decisione presa. Lo stesso Salini al festival della tv di Dogliani si era esposto in prima persona per difendere Fazio: “È un talento”.

SALVINI: "MI OCCUPO DI PALINSESTI TELEVISIVI?"

"Mi occupo di palinsesti televisivi? Mi da' fastidio che ci sia chi e' pagato dagli italiani per fare una trasmissione politica". Lo ha detto a "24 Mattino" su Radio24 il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a proposito della chiusura anticipata della trasmissione di Fabio Fazio.

ZINGARETTI: SU FAZIO CENSURA CONTRO LIBERTÀ DI ESPRESSIONE

"Su Fazio chiamatela come volete. Io la chiamo censura contro la liberta' di espressione". Lo scrive su facebook Nicola Zingaretti, segretario Pd e presidente regione Lazio.

Borioni: “Fazio è un capro espiatorio"

Penso si voglia dare una bella botta a questa azienda, al servizio pubblico. Penso anche che Fabio Fazio sia diventato il capro espiatorio di una situazione, di un clima interno ed esterno che vede in lui un bersaglio da colpire". Cosi' Rita Borioni, consigliera di amministrazione Rai in quota Pd, in un'intervista al Corriere della Sera in cui spiega che il Cda "non sapeva nulla" della cancellazione delle ultime tre puntate del lunedì di Fabio Fazio su RaiUno. Borioni esprime dubbi sul fatto che la cancellazione sia motivata dall'esigenza di fare spazio ad approfondimenti elettorali per le Europee: "Le consultazioni europee non sono un fatto improvviso, il calendario delle trasmissioni Rai, con i necessari cambiamenti che nessuno discute, andava messo a punto da tempo, certo non cosi' all'ultimo momento, magari prevedendo il recupero delle puntate di Fazio". In merito all'eventuale peso degli attacchi di Matteo Salvini e la nuova direzione di Teresa De Santis, "non so se si tratti di un nesso casuale o causale, ovvero se si tratti di un caso o se quegli attacchi siano, al contrario, l'autentica causa della scelta", dichiara Borioni. "La Rai, lo sappiamo tutti, non e' mai stata immune dal clima politico, meno che mai lo e' adesso. La scelta, di cui chiedero' spiegazioni ai vertici, colpisce un soggetto editoriale adesso debole come la trasmissione di Fazio. Vorrei anche sottolineare che l'attuale dirigenza di RaiUno sta registrando un calo degli ascolti, anche se lieve: fino a questa nomina, i dati erano sempre in crescita, ora si stanno abbassando. Non mi sembra un bel risultato".

Commenti
    Tags:
    fabio fazioche tempo che fache tempo che fa chiude tre settimane primache tempo che fa cancellatoascolti tvauditelmatteo salvini fabio fazio





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.