A- A+
Spettacoli
Cielo lancia "Sotto Accusa": 5 film... in tribunale

Dal 24 settembre, ogni lunedì sera in prima serata, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) sta dalla parte della giustizia. Al via infatti Sotto accusa, il ciclo di cinque film ambientati nelle più famose aule di tribunale del cinema. Al centro della trama clamorosi casi giudiziari, avvocati fortemente determinati a vincere la causa a tutti i costi, giudici irremovibili e verità nascoste che lentamente vengono a galla.

A inaugurare la programmazione, JFK – Un caso ancora aperto di Oliver Stone con Kevin Costner e Gary Oldman, che ripercorre l’omicidio di John Kennedy. È il 22 novembre del 1963, quando l’allora Presidente degli Stati Uniti viene assassinato a Dallas.  Il giovane Lee Harvey Oswald viene accusato del delitto e assassinato a sua volta da Jack Ruby. Il caso sembra chiuso, ma non per Jim Garrison, procuratore distrettuale di New Orleans, che è deciso a scoprire la verità.

Una settimana dopo (1 ottobre) è la volta de Il Cliente di Joel Schumacher con Susan Sarandon e Tommy Lee Jones, tratto dal best seller di John Grisham. Protagonista è il giovane Mark Sway, che suo malgrado assiste al suicidio di un avvocato colluso con la mafia. Il ragazzino si ritrova braccato sia dall'FBI, che tenta in tutti modi di farlo parlare, sia da Cosa Nostra, che vuole l'esatto contrario. Solo un buon avvocato può aiutare il giovane Mark a dipanare la matassa.

In La Giuria (8 ottobre), sempre tratto da un best seller del famoso romanziere americano, una giovane donna cita in giudizio un potentissimo consorzio d’affari, ritenuto responsabile della morte del marito. Un thriller giudiziario impreziosito da un cast d’eccezione, che annovera, Gene Hackman, Dustin Hoffman, Rachel Weisz e John Cusack.

Il 15 ottobre, in Puncture, Mike Weiss (Chris Evans) è invece un giovane avvocato tossicodipendente di Houston. Assieme al suo socio e amico Paul Danziger, Mike decide di accettare il caso di Vicky, un'infermiera del pronto soccorso locale che è stata punta da un ago infetto. Ma quello che sembra in apparenza un semplice caso per i due avvocati si rivela ben presto qualcosa di più grande di loro, che coinvolge l'assistenza sanitaria e le aziende farmaceutiche statunitensi.

Il ciclo Sotto Accusa si conclude il 22 ottobre, sempre alle ore 21.15, con Una sola verità, thriller firmato da Rod Lurie. Rachel Armstrong (Kate Beckinsale), una giornalista di Washington, tramite una fonte riservatissima smaschera l'inganno di un'agente sotto copertura della CIA. Quando il procuratore le intima di rivelare la fonte, in osservanza alla legge sulla sicurezza nazionale approvata dopo l'11 settembre, Rachel decide di continuare per la sua strada nel principio della libertà di stampa.

Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo “Sotto accusa”, in onda su Cielo, dal 24 settembre, ogni lunedì, alle ore 21.15.

TITOLO

REGIA

DATA

ORA

JFK- Un caso ancora aperto (1991)

di Oliver Stone

24 settembre

 21.15

Il Cliente (1994)

di Joel Schumacher

1 ottobre

21.15

La Giuria (2003)

di Gary Fleder

8 ottobre

21.15

Puncture (2011)

di Adam Kassen e Mark Kassen

15 ottobre

21.15

Un sola verità (2008)

di Rod Lurie

22 ottobre

21.15

 

Commenti
    Tags:
    cielosotto accusa5 filmin tribunale





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.