Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

"Clowstrofobia" di Shade: il rapper che "spacca"

Rapper, freestyler, attore e doppiatore. Questo è Shade 28 anni, grande energia, esordisce a 16 anni nella "Freestyle battle". Oggi pubblica il suo primo album e dal 15 gennaio parte il suo InStore Tour. Affaritaliani.it lo ha incontrato. VIDEOINTERVISTA

Di @Andrea_Radic
shade (4)

Vito in arte Shade nasce a Torino, ma artisticamente dal Freestyle e soprattutto sulla rete. Come altri artisti del momento sono i like e le visualizzazioni a farlo diventare famoso e chiamato nella scuderia di WarnerMusicItaly, che nella scelta dei talenti difficilmente sbaglia un colpo.

Affaritaliani.it lo ha incontrato a Milano per raccontarne la storia, le ambizioni, la musicalità e il carattere.

Nonostante l'aspetto da ragazzino, Shade ha eseprienza e formazione in diversi campi dello spettacolo, in questi giorni, ad esempio, sta terminando il doppiaggio di un cartone giapponese. E poi parte il suo Instore Tour e soprattutto esce il suo primo album "Clowstrofobia"

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A SHADE 

 

 

 

DISPONIBILE IL PREORDER DI “CLOWNSTROFOBIA”
IL SUO PRIMO ALBUM IN USCITA IL 15 GENNAIO

FUORI IL PRIMO SINGOLO 
“SE I RAPPER FOSSERO NOI (FEAT. FRED DE PALMA)”
Dal 15 gennaio incontra i fan negli store delle principali città italiane
Rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian italiano, tutto questo è Shade, che pubblica il 15  gennaio il suo primo album “CLOWNSTROFOBIA” disponibile in preorder su iTunes.

Con il preorder è disponibile anche il primo singolo “Se I Rapper Fossero Noi” che vanta la partecipazione di Fred De Palma e che è da oggi disponibile come instant grat del preorder.

Il titolo rappresenta il paradosso della vita di un rapper che viene visto come “intrattenitore” divertente grazie ai suoi video virali, i freestyle, i pezzi allegri come “mai una gioia” e gli extrabeat rappati di altissima velocità. Quando ad un rapper viene chiesto più spesso di fare un freestyle che come stai , tutto questo causa “Clownstrofobia”.

Dal 15 gennaio Shade incontrerà i fan negli store delle principali città italiane: il 15 gennaio a Torino (Feltrinelli Stazione h.15.00) e a Genova (Feltrinelli via Ceccardi, h.18.30); il 16 gennaio a Milano (Mondadori Duomo h.15.00) e a Varese (Casa del Disco, Piazza Podestà h. 18.30), il 17 gennaio a Verona (Feltrinelli via Quattro Spade, h.15.00) e a Brescia (Mondadori C.C. Freccia Rossa h.18.30), il 18 gennaio a Padova (Feltrinelli via S. Francesco, h.15.00) e a Bologna (Mondadori via Massimo D’Azeglio, 34h.18.30), il 19 gennaio a Firenze (Galleria del Disco, Piazza della Stazione h.15.00) e Roma (Discoteca Laziale ,via Mamiani h.18.30); il 20 gennaio a Marcianise (Mondadori C.C. Campania, h.15.00), e a Napoli (Feltrinelli, Stazione h.18.00); il 21 gennaio a Bari (Feltrinelli via Santa Caterina h.15.00) e a Lecce (Feltrinelli via dei Templari, h.18.30)
Shade nasce a Torino e si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match del 2thebeat nel 2005.  Durante un evento presso le “Lavanderie Ramone", realizza con Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia.

Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di KING DEL FREESTYLE italiano dal concittadino ENSI. Nel 2014 partecipa a Zelig e doppia alcuni personaggi tra cui Eminem e 2pACm, nella nuova stagione di South Park in onda su Comedy central. 
Annuncia a marzo 2015 la firma con Warner Music Italy in concomitanza con  MIRABILANSIA, la sua prima release in free download.
Gli Shaday, fuori ogni mercoledì sulla pagina Facebook di Shade, ottengono milioni di views. 
In particolar modo gli episodi della saga "Se i rapper", che vedono la collaborazione di Fred De Palma, e diventano un cult per tutti i fans.

In attesa del video ufficiale per la regia di jacopo Rondinelli di “Se i rapper fossero noi (feat. Fred De Palma)”  la celebrazione di questo successo culmina con il video virale  “Shaday edition” del brano  che in meno di 24 ore ha ottenuto quasi 70.000 visualizzazioni : https://www.youtube.com/watch?v=oPOev3aoanQ.

Rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian italiano
Nasce a Torino e si distingue appena 16enne nelle battle di freestyle del panorama nazionale vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match del 2thebeat nel 2005. 
Nel 2006 i registi Massimiliano e Gianluca De Serio girano una trilogia di corti legati al freestyle con protagonista Shade, insieme a Rew, Ensi e Raige (One Mic).

Nel 2011 Shade vince la prima tappa dello Zelig Urban Talent e partecipa a Zelig LAB nel celebre cabaret milanese e, nello stesso anno, va in onda su Comedy Central "FAVELAS", sitcom nella quale Shade compare come guest.
Per caso, durante un evento presso le “Lavanderie Ramone", realizza con Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia. 
Lo stile ironico e irriverente di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie in tutta Italia, culminando con la vittoria di MTV SPIT 2013, ereditando il titolo di KING DEL FREESTYLE italiano dal concittadino ENSI.
Nello stesso anno , oltre agli MTV digital days in cui presenta il suo singolo “AVANTI IL PROSSIMO”, partecipa come testimonial di PEPSI al brano "Passa il mic", insieme ai colleghi Moreno, Clementino e Fred de Palma presentato ufficialmente in occasione del 5° Hip Hop TV B-Day.

Nel 2014 dà il suo contributo all'iniziativa di beneficenza di Rezophonic contro lo spreco dell'acqua con il brano "DALLA A ME" insieme ai colleghi Danti, Piotta, Jake la Furia e moltissimi volti della tv e dello sport.
Tra i numerosi palchi calcati durante l'anno, va segnalato quello del primo maggio come ospite dell'amico Clementino e dell’ Arena di Verona, parallelamente al tour di MTV SPIT e a quello dell'album "V" dei Two Fingerz con i quali stringe una grande amicizia.
Durante l'estate esce lo street video "CAMBIARE STATO" e il rapper realizza la sigla del programma "LA ISLA 105" in onda tutti i giorni su radio 105.
Nel mese di novembre, oltre alla partecipazione a Zelig in prima serata su canale5, si presta in qualità di doppiatore nella nuova stagione di South Park dando la voce a personaggi vari, su tutti spiccano i nomi di Eminem e 2PAC.
Tutti i mercoledì  è possibile seguire le sue avventure negli "SHADAY", contributi video deliranti postati sulla sua pagina facebook (www.facebook.com/shadeofficialpage) che gli hanno permesso di creare una vera e propria identità anche sul mondo web ottenendo milioni di visualizzazioni.
Annuncia a marzo 2015 la firma con Warner Music Italy con la quale pubblica il suo primo album MIRABILANSIA. Il disco esce in freedownload sul portale di radio 105, accompagnato dal video del singolo MAI UNA GIOIA che ottiene il secondo posto nella classifica HIP HOP di MTV.
E’ attualmente al lavoro sul suo primo disco ufficiale che vedrà la luce nel 2016 per Warner Music Italy.


Condividi su

In Vetrina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
Il video più apprezzato

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it