A- A+
Spettacoli
Brignano, Favino e... tutti i vip del cast di Musica che unisce
PIERFRANCESCO FAVINO (foto Lapresse)

Brignano, Favino e... tutti i vip del cast di Musica che unisce

Continua a crescere Musica che unisce, l’evento che vede protagonisti i grandi nomi del panorama musicale italiano, e non solo, in programma martedì 31 marzo a partire dalle ore 20.35. Un grande show senza interruzioni pubblicitarie nato per raccogliere fondi in favore della Protezione Civile, in prima linea per far fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, e per lanciare un forte messaggio di unione e responsabilità in un momento di grande difficoltà per il nostro Paese.

A mobilitarsi non è stato solo il mondo della musica, ma quello dello spettacolo tutto. Gigi ProiettiPierfrancesco FavinoEnrico Brignano Virginia Raffaele, si aggiungono a Luca ZingarettiPaola Cortellesi e Roberto Bolle, grandi nomi del mondo dello spettacolo, del cinema e della danza che punteggeranno con il loro interventi questo grande show, che avrà una voce narrante d’eccezione, quella di Vincenzo Mollica.

Questi gli artisti musicali che hanno generosamente aderito al progetto

Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Il Volo, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Masini, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso. Tutti regaleranno al pubblico inediti video set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni, andando ad arricchire il lungo flusso di musica condivisa, per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza ormai planetaria in atto.

Musica che unisce vede, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sport, anche la presenza dei volti più conosciuti e amati di diverse discipline, come Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri.

Musica che unisce sarà trasmesso, senza interruzioni pubblicitarie, in prima serata su Rai1 e su tutte le piattaforme multimediali Rai: come RaiPlay, e i canali ufficiali di YouTube e Facebook e in simulcast su Radio2.

L’intera serata sarà trasmessa anche da Radio Italia Solomusicaitaliana.

Inoltre l’evento vivrà anche su altri canali web: sarà infatti trasmesso in streaming, in contemporanea, sul sito dell’iniziativamusicacheunisce.it, e sui canali social dedicati.

Sarà, inoltre, a disposizione di tutti i media e delle loro pagine social che vorranno condividere lo streaming.

Musica che unisce è un evento ideato da Latarma Management srl e prodotto in collaborazione con RAI.

 

Questo il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:

Banca Intesa Sanpaolo Spa - Filiale di Via del Corso, 226 Roma

IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM

Indicare nella causale: Musica che unisce

 

Sarà possibile effettuare la donazione con anche un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it

 

Per tutte le informazioni su donazione ed evento, visitare il sito internet ufficiale www.musicacheunisce.it o scrivere a info@musicacheunisce.it.

 

Musica che unisce è un progetto di Latarma Management srl realizzato con il contributo speciale di Comunicarlo srl.

Con il supporto di:

Rai Radio Televisione Italiana

Radio Italia Solomusicaitaliana

Vivo Concerti

Live Nation

Friends&Partners

Ponderosa

Intesa Sanpaolo

Apple Music Italia, Facebook Italia, Raiplay, Spotify Italia, YouTube Italia

R&P Legal

Marco Pontini

Tutti gli artisti e i soggetti coinvolti hanno prestato la loro opera e lavoro a titolo gratuito.

Commenti
    Tags:
    musica che unisce raimuscia che uniscecast musica che uniscepierfrancesco favinobrignanovirginia raffaele





    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    
    in vetrina
    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


    motori
    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.