A- A+
Spettacoli
Cosmo, esce doppio album "Cosmotronic"
Cosmo (Crediti Stefano Mattea)

Cosmo, esce doppio album "Cosmotronic"

Esce il 12 gennaio "Cosmotronic", il nuovo album di Cosmo per 42 Records/Believe. Anticipato dal singolo "Turbo", il nuovo disco di Cosmo sara' un doppio album, che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d'autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale. "Cosmotronic" prosegue e amplifica il percorso cominciato con L'ultima festa, certificato disco d'oro, che nel 2016 l'ha reso uno dei nomi piu' caldi della nuova musica italiana. "Turbo" e' una canzone veloce, ritmata, allegra ma al tempo stesso anche politica, che nasce da un campionamento di musica siriana. "Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da se', spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giu' da un pendio - racconta Cosmo -. Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realta' e la fuga dalla realta', l'esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone e' un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti".

"Turbo" e' stato accompagnato da un videoclip doppio, una sorta di short movie dal titolo "Turbo/Attraverso lo specchio", girato da Jacopo Farina. Un viaggio saltellante in quello che e' il Cosmo-pensiero, diviso in due parti e simbolicamente molto forte. Nella prima parte del videoclip, si alternano delle immagini in cui Cosmo viene circondato da soldati, preti e donne velate e cerca di sfuggire a questi personaggi, come se si trovasse all'interno di un sogno in un mondo post-apocalittico. Nella seconda, invece, Cosmo sale a bordo di una potente macchina sportiva e si ritrova finalmente nella sua realta' del club e della festa.

Tags:
cosmocosmotroniccosmo album





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.