A- A+
Spettacoli
Cosmo lancia "Turbo", il nuovo singolo

L’attesa è finita: “Turbo”, il nuovo singolo di Cosmo è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi (http://spoti.fi/2B8lwJW). 

“Turbo” è una canzone veloce, ritmata, allegra ma al tempo stesso anche politica. Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero.

"Turbo nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio” – racconta Cosmo – “Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti."

L'uscita del singolo, annunciata a sorpresa con un post su Facebook e diecimila volantini distribuiti a Milano, Roma e Bologna, anticipa la pubblicazione di “COSMOTRONIC”, il nuovo album di Cosmo in uscita il prossimo 12 gennaio 2018 per 42 Records/Believe.

Dietro Cosmo si cela Marco Jacopo Bianchi, 35 anni, ex professore di storia di Ivrea. Dopo aver fondato la band indie rock dei Drink to Me, comincia la sua avventura solista e nel 2016 l’albumL’ultima festa viene certificato Disco d'oro. L’ultimo singolo Sei la mia città ha raggiunto quasi 2 milioni di streaming su Spotify e il video ufficiale del brano ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube.

turbo copertina
 

Il nuovo disco sarà presentato con un tour omonimo di otto date speciali che porterà Cosmo a esibirsi nei più importanti live club italiani.

Quello di “COSMOTRONIC”, infatti, non sarà il solito concerto in cui l’artista presenterà dal vivo le nuove tracce, ma un vero e proprio party itinerante a cui si aggiungeranno di data in data dj special guest.

Questi i primi appuntamenti: il 17 marzo a Bologna (Link), il 23 marzo a Firenze (Tenax), il 24 marzoMilano (Fabrique), il 30 marzo a Torino (OGR),  il 6 aprile a Roma (Atlantico), il 7 aprile a Napoli(Duel Beat), il 14 aprile Marghera – VE (Rivolta) e il 21 aprile a Bari (Demodè).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cosmosingoloturbo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.