A- A+
Spettacoli
De Andrè-Dalla-Battisti: Rai1 mostra i muscoli con la cultura

De Andrè -Dalla-Battisti: Rai1 mostra i muscoli con la cultura

L’idea di inseguire la cultura non è affatto un sogno. Su Rai1 è realtà. Ed avviene da tempo: qualche mese fa Ulisse, il programma di Alberto Angela, ha battuto Amici celebrities di Maria De Filippi. Ed è bastato questo per sondare il palato (fine) dei telespettatori. Cosi, la direttrice Teresa De Santis (che sta inanellando un successo dopo l’altro dal daytime, ai game, passando le fiction) ha annunciato il grande evento per la rete ammiraglia: tre serate dedicate ai grandi cantautori. Stiamo parlando di De Andrè, Dalla e Battisti. Una sperimentazione, con Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero alla conduzione dall’Auditorium di Napoli, che potrebbe proseguire nel solco della strada già intrapresa da Rai1.

Appuntamento per sabato 16 novembre, in prima serata, con la puntata numero uno. Parola d’ordine: musica e cultura. Ma anche emozioni e ricordi. Tutto questo per raccontare il Paese. E stavolta a Rai1 non sembrano interessare le sanguinarie battaglie di share: la Rete di Teresa De Santis vuole, come il servizio pubblico richiede, fare e divulgare cultura. Anche attraverso la musica, rispolverando quell’antica tradizione dei cantautori. Tutta italiana, che fonda le radici con i trovatori medievali. Ma di tempo ne è passato. Secondo ultimissime indiscrezioni, la grande Ornella Vanoni - già annunciata tra i super ospiti - canterà una cover di De Andrè. Una gola profonda parla di un brano famoso, tra i più amati del cantautore genovese. 

Commenti
    Tags:
    de andrèlucio dallabattisti





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.