A- A+
Spettacoli
DeAKids, ecco Music Distraction Summer Tour e la nuova serie Summer Limited Edition
DeAKids, estate musicale con Music Distraction Summer Tour

DEAKIDS, DA MUSIC DISTRACTION A SUMMER LIMITED EDITION

Dal 19 luglio l’estate arriva su DeAKids, canale 601 di Sky, che quest’anno pensa ai suoi giovani telespettatori e alla loro voglia di divertimento e spensieratezza e lo fa puntando su una produzione che ha già riscontrato grande successo Music Distraction, condotta da Gabriele Vagnato e con una nuova serie originale romantica ambientata sulle spiagge della Calabria, Summer Limited Edition.

DEAKIDS, MUSIC DISTRACTION SUMMER TOUR

Dopo il successo della prima stagione, Music Distraction, il game show di DeAKids, canale 601 di SKY, condotto da Gabriele Vagnato, parte per un’estate in tour.

I sei talent protagonisti del programma, Nicholas Goldoni, Nicole Micoli, Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Matteo Valentini e la new entry Kiro Ebra, attraversano lo stivale a bordo di un van brandizzato e coloratissimo per incontrare i fan nelle piazze e nei luoghi più popolari dell’estate italiana per giocare e cantare.

Webboh- La community della Generazione Z, in qualità di media partner del tour, racconterà questa lunga, esilarante e canterina settimana in giro per l’Italia con contenuti esclusivi sia sul web che sui social e aprirà le porte del suo camp estivo a DeAKids per ospitare una tappa del Music Distraction Summer Tour, il 24 luglio a Lignano Sabbiadoro.

La partenza è fissata per il 19 luglio da Piazzale Kennedy (Rimini), dove i protagonisti coinvolgeranno il pubblico nel primo dei quattro Karaoke Party, dentro il ring di Music Distraction.

A seguire, il 21 luglio, il van raggiungerà Salerno, dove farà tappa in Piazza Umberto I a Giffoni durante il Giffoni Film Festival.

Il 22 luglio il Karaoke Party animerà il Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema di Roma, partner di DeAKids. In questa occasione oltre al consueto ring, il parco tematico romano ospiterà le novità del canale di De Agostini Editore anche su tutto il materiale di comunicazione, compresi mappe, 2 ledwall (sui quali passeranno in loop i promo di canale), 3 totem, 5 newsletter e una spiaggetta tutta brandizzata dal canale per l’intera estate.

Ultima tappa il 24 luglio a Lignano Sabbiadoro per il Webboh Camp, dove i talent di Music Distraction prepareranno un mega party dedicato non solo agli ospiti del camp, ma aperto anche a, tutti i circa tremila ragazzi e bambini che soggiornano ogni estate nella struttura del Bella Italia & Efa Village.

A MAI TAI, Unconventional Communication agency, è affidata tutta l’immagine coordinata, l’allestimento, la produzione e la logistica del tour, incluso lo staff per l’engagement del pubblico e la realizzazione di 1000 fasce da concerto, 4000 popsockets e 200 palloni gonfiabili da spiaggia, come premio per i migliori partecipanti del Karaoke Party.

Non finisce qui. Durante il tour, Nicholas, Nicole, Ludovica, Nicky, Matteo e Kiro saranno anche protagonisti di “Music Distraction in Tour”, una serie composta da 7 episodi da circa 5 minuti ciascuno che racconterà il dietro le quinte di quest’avventura on the road che il cast intraprenderà attraversando tutta l’Italia. La serie sarà disponibile su Tik Tok da fine agosto e andrà in onda su DeAKids, canale 601 di Sky, ai primi di settembre.

DEAKIDS, MUSIC DISTRACTION 2 A SETTEMBRE. TUTTE LE NOVITA'

A partire dall’11 settembre arriverà invece sugli schermi di DeAKids la seconda attesissima stagione di Music Distraction, con alcune grandi novità.

Al cast della prima stagione si aggiungeranno, infatti, Kiro Ebra, giovane comico, conosciuto per le sue esilaranti imitazioni su Tik Tok che gli hanno fatto raggiungere gli oltre 2 milioni di follower e i giovani fratelli gemelli Matilde e Leonardo Carioli, divertenti, ironici e che con la loro grande complicità creeranno un po’ di scompiglio tra le squadre.

Ma non è tutto, infatti, anche il gioco subirà delle variazioni con un nuovo meccanismo di punteggio che porterà ancora più pathos alla fase finale del gioco. Anche in questa stagione co-protagonista sarà la musica con i tormentoni più amati dai ragazzi e le immancabili Distraction che saranno sempre più challenging per i concorrenti.

DEAKIDS, SUMMER LIMITED EDITION, LA COMMEDIA TEEN A TINTE ROSA E GREEN

Arriva l’estate e porta su DeAKids, canale 601 di Sky, una grande novità: la serie tv SUMMER LIMITED EDITION, la prima commedia teen a tinte rosa e green, diretta dal regista Mario Vitale, ideata e prodotta da KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini, con il contributo di Fondazione Calabria Film Commission.

Una storia romantica per tutta la famiglia, legata alla tematica dell'attivismo green e ambientata in uno scenario affascinante ed esclusivo: la costa ionica calabrese e i boschi della Sila. I protagonisti principali sono gli adolescenti, ma parallelamente si dipana un arco narrativo che coinvolge gli adulti in un’ottica di co-viewing.

Anna (Lazzarin) Marco (Seta) Pietro (Mura) Luce (Sorace) Claudio (Praticò)
SUMMER LIMITED EDITION, CAST E PERSONAGGI

Anna (Ilenia Lazzarin), Marco, (Luca Seta) Pietro (Francesco Mura),
Luce (Sorace), Claudio (Alessio Praticò)

 

 

SUMMER LIMITED EDITION, LA STORIA

Una famiglia milanese, formata da Anna (Ilenia Lazzarin), Marco (Luca Seta) e Pietro (Francesco Mura) si dirige verso un paesino della Calabria per le vacanze. Pietro è un quattordicenne che adora le sneaker e la sua preziosissima collezione di limited edition. Dopo l’iniziale perplessità per un contesto molto diverso da quello a cui è abituato, Pietro conoscerà Luce (Nicole Sorace), una giovane attivista per l’ambiente che ama il pianeta e odia il turismo irresponsabile. Sarà un vero e proprio colpo di fulmine estivo da manuale. Per conquistarla, Pietro si fingerà un ecologista così da poter entrare a far parte dei “Green Fighters”, ovvero Valeria (Camilla Icardi); Tommi, fratello di Luce, (Tommaso Guidi); Mattia (Francesco Petit-Bon); Habib (Malich Cissè); Barbara (Gaia Carlotta Ndoye) e Rosa (Elèna Chirico). La magia estiva farà nascere tra i due un sentimento profondo che cambierà entrambi facendoli crescere insieme. Sarà più forte la forza di un nuovo amore o il peso delle maldestre bugie disseminate qua e là dal ragazzo? Come andrà a finire tra Pietro e Luce?

Parallelamente alle avventure dei ragazzi si snoda la storia degli adulti. Anna, organizza a Marco una sorpresa per il suo compleanno, facendogli incontrare il fratello Claudio (Alessio Praticò), che non vede da quando ha deciso di trasferirsi in Calabria e isolarsi dal resto del mondo per vivere nella natura. Claudio per i “Green Fighters” è un mito, perché vive a contatto con l’ambiente in una casetta di legno, super sostenibile e senza internet, che si è costruito con le sue mani. Grazie ad Anna, Marco e Claudio riusciranno a riallacciare i rapporti?

SUMMER LIMITED EDITION, IL LATO GREEN

Il lato green di questa commedia è magnificamente esaltato dal territorio della Calabria. Le spiagge, il verde dell’entroterra e i borghi antichi, con la loro bellezza, sono in qualche modo i grandi co-protagonisti di questa serie. In particolare, il borgo di Cariati, nella sua naturale bellezza, sospesa tra marina e antichi edifici, farà da cornice alla storia.

Splendidi panorami, luoghi suggestivi da immortalare con la macchina fotografica, riserve dove nidificano le tartarughe e balene di passaggio, i giovani “activers” non faranno fatica a trovare veri e propri paradisi naturali che meritano di essere protetti in nome di un futuro migliore. Completa il senso di appartenenza al territorio la provenienza del cast quasi tutto calabrese, a partire dalla giovane attrice, protagonista, Nicole Sorace, Alessio Praticò e molti degli attori che interpretano i Green Fighters come Giuseppe Pallone, Elèna Chirico e Gaia Carlotta Ndoye.

SUMMER LIMITED EDITION, IL LATO COMEDY

Come in tutte le storie in rosa, Summer Limited Edition, parla anche di sentimenti, gelosie, rivalità, relazioni. Con semplicità ed empatia prova a raccontare quella stagione umana irripetibile che è l’adolescenza, con le sue immense emozioni. La tematica ambientale diventa così l’occasione per un momento di crescita personale dei protagonisti, nel corso di questa stagione di passaggio verso l’età adulta. Ne nasce una storia d’amore adolescenziale moderna che riesce anche a sfiorare questioni attualissime, come il ritorno ai baci, agli abbracci e al contatto umano dopo il lungo inverno della pandemia.

SUMMER LIMITED EDITION, diretta dal regista Mario Vitale, anche lui calabrese doc, è ideata e prodotta da KidsMe, la Children Content Factory di De Agostini Editore, con il contributo di Fondazione Calabria Film Commission e la produzione esecutiva di Open Fields Productions

SUMMER LIMITED EDITION, IL CAST

Un cast d’eccezione completa la serie con: Alessio Praticò (“Boris”/Disney Plus; “Il Traditore” diretto da Marco Bellocchio); Ilenia Lazzarin (“Un Posto al Sole”/Rai 3); Luca Seta (“Love & Gelato”/Netflix; “Un Posto al Sole”/Rai 3); Francesco Mura (“Unlockdown”/DeAkids; “La Befana vien di Notte”/Lucky Red, Universal Pictures); Nicole Sorace, allieva della Scuola di Recitazione della Calabria (“The Good Mothers”/Disney Plus) e tantissimi altri giovani attori, molti dei quali provenienti proprio dalla Calabria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de agostinideakids





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.