A- A+
Spettacoli
Di Maio: "De Girolamo a Linea Verde? Rai dia subito spiegazioni"

Rai, Di Maio: Rai dia subito spiegazioni su De Girolamo "Non posso capire se affidano a lei 'Linea verde'"

La Rai deve subito dare "spiegazioni" su Nunzia De Girolamo, non è pensabile che all'ex parlamentare venga affidata la conduzione di un programma. Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio: "Si può capire tutto, ma che Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e poi Ncd, ovvero Berlusconi e Alfano (non so se rendo l'idea), sia stata messa a condurre Linea Verde su Rai1, no, non lo posso capire. Che c'entra una ex parlamentare con la televisione pubblica? Ma vi sembra normale? Mi auguro sia una balla, anche se finora non è arrivata alcuna smentita dall'azienda e questo mi preoccupa". "Credo - aggiunge - che qualcuno debba dare delle spiegazioni e subito. Non solo al MoVimento 5 Stelle, ma ai cittadini. In Rai per decenni abbiamo avuto partiti che hanno piazzato chiunque, favorendo amici e amici degli amici. Il merito è sempre stata una variabile aleatoria. Non contava il curriculum, la preparazione, la professionalità, ma gli agganci". Conclude Di Maio: "Adesso basta. Bisogna mettere un punto a questa storia ed è quello che abbiamo voluto fare una volta al governo. Però, evidentemente, qualcosa si è inceppato e non per quanto riguarda il MoVimento. La Rai è dei cittadini, non della politica. Ci sono grandissimi giornalisti e conduttori che meritano di condurre Linea Verde. Scegliamo loro, non un'ex deputata amica di Berlusconi, Alfano e non solo...".

RAI: DE GIROLAMO A M5S, 'POLITICI OCCUPATEVI DEL PAESE NON DI ME'

"Oggi mi sto divertendo particolarmente. Mentre ballo e faccio le prove sto dando un’occhiata ai siti e ai giornali che mi danno come favorita alla conduzione di questo o quel programma in Rai. Non si accorgono che io sono già in tv. Mi meraviglio che i miei ex colleghi, i politici perdano tempo dietro queste indiscrezioni. Ma se si occupassero della gente invece che di leggende metropolitane non sarebbe meglio per tutti?". Con un video postato sul suo profilo Istagram Nunzia De Girolamo respinge al mittente le accuse dei Cinque stelle che l'hanno criticata a proposito di un'indiscrezione sulla conduzione di una trasmissione 'Linea Verde' su Rai uno.

Rai, Di Maio: "Spero che la De Girolamo a Linea Verde sia una balla"

"Si può capire tutto, ma che Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e poi Ncd, ovvero Berlusconi e Alfano (non so se rendo l'idea), sia stata messa a condurre Linea Verde su Rai 1, no, non lo posso capire. Che c'entra una ex parlamentare con la televisione pubblica? Ma vi sembra normale? Mi auguro sia una balla, anche se finora non è arrivata alcuna smentita dall'azienda e questo mi preoccupa". Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio.

"Credo -aggiunge- che qualcuno debba dare delle spiegazioni e subito. Non solo al Movimento 5 Stelle, ma ai cittadini. In Rai per decenni abbiamo avuto partiti che hanno piazzato chiunque, favorendo amici e amici degli amici. Il merito è sempre stata una variabile aleatoria. Non contava il curriculum, la preparazione, la professionalità, ma gli agganci. Adesso basta. Bisogna mettere un punto a questa storia ed è quello che abbiamo voluto fare una volta al governo. Però, evidentemente, qualcosa si è inceppato e non per quanto riguarda il Movimento". "La Rai -conclude Di Maio- è dei cittadini, non della politica. Ci sono grandissimi giornalisti e conduttori che meritano di condurre Linea Verde. Scegliamo loro, non un'ex deputata amica di Berlusconi, Alfano e non solo...".

Rai1, Nunzia De Girolamo regina leghista della Tv: condurrà Linea Verde Estate

 

RAI, PAXIA (M5S): “VA BENE PASSARE DA DEPUTATA A BALLERINA, MA A LINEA VERDE VOGLIAMO IL MERITO 

“Abbiamo sempre detto via la politica dalla Rai quindi l’ipotesi ventilata di Nunzia De Girolamo alla conduzione di Linea Verde su Rai 1 è una cosa che–se confermata- sarebbe inaccettabile”, così Maria Laura Paxia, PortaVoce del MoVimento 5 Stelle e componente della commissione di Vigilanza Rai. “Va bene passare da politica a brava ballerina di uno show, ma pensare che solo perché si è volto noto si possa scavalcare la fila dei professionisti che meritano davvero di condurre Linea Verde, è folle!” “La nostra idea di servizio pubblico è lontana anni luce da quella della prima e della seconda repubblica, dove il curriculum e il merito sono stati spesso un optional e gli agganci l’unica via per emergere”. Col MoVimento 5 Stelle niente compromessi: la Rai sta in mano ai cittadini che meritano”.

RAI: LIUZZI (M5S), 'DE GIROLAMO A LINEA VERDE? NO A TROMBATI POLITICA'

"Sembra una banalità ma evidentemente è un concetto che deve essere riaffermato: no ai trombati della politica nella televisione pubblica. Quale sarebbe il valore aggiunto nel caso di specie?". Così in una nota Mirella Liuzzi parlamentare del M5S e membro della commissione di vigilanza Rai. "Nunzia De Girolamo -spiega- sembra che per la Rai abbia una particolare attrazione, lo scorso anno presentò la candidatura per il Cda dell'azienda, quest'anno è entrata nel cast di Ballando con le Stelle, adesso questi rumors su Linea Verde. Mi chiedo perché tutta questa volontà di riciclarsi nella televisione pubblica, il prossimo passo non sarà un tango ma direttamente la prima serata di un varietà", continua la pentastellata. "Siamo per il merito, la professionalità e la meritocrazia. Ci sono tanti bravi giornalisti e conduttori che meritano una chance più di lei per questo chiederemo spiegazioni", conclude Liuzzi.

Commenti
    Tags:
    de girolamo linea verdedi maio de girolamonunzia de girolamo





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.