A- A+
Spettacoli
Discovery Italia: Da Saviano a Rovazzi-Morandi, Cracco e... i nuovi programmi
Discovery Italia, Roberto Saviano

Discovery Italia: Da Saviano a Rovazzi-Morandi, Cracco e... i nuovi programmi

La nuova stagione di Discovery Italia parte in quinta: ecco Roberto Saviano con 'Kings of Crime': un dietro le quinte di alcuni capi della malavita (Antonio Pelle, Paolo Di Lauro, El Chapo Guzman e un faccia a faccia con Maurizio Prestieri). Ma non solo. Sempre su il Nove sono previsti eventi speciali con Morandi-Rovazzi, De Sica Siani ('Il principe abusivo') e Carlo Cracco (che aprira' il suo nuovo spazio in Galleria a Milano). E poi una docu-serie di Antonino Cannavacciuolo e le interviste di Peter Gomez (a Emilio Fede, Lele Mora, Alex Schwazer e Vittoria Schisano). Per gli amanti dello sport, arriva poi il campionato di serie A di basket e l'Eurolega con l'Olimpia Milano protoagonista (su Eurosport, che attende anche l'inizio delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang a febbraio 2018). Al debutto pure il make-over 'Da qui a un anno' con Serena Rossi su Real Time. Torna poi il 22 settembre Maurizio Crozza con nuovi personaggi, tra cui il ministro Minniti; e in queste ore riparte la giuria di Top Chef Italia composta da Féolde, Mauro Colagreco e Giuliano Baldessari.

saviano
Discovery, Roberto Saviano: "Vi racconto King of Crime".
Dietro le quinte della vita di alcuni capi della malavita. Da Pelle a Di Lauro, passando per El Chapo sino a un faccia a faccia con il boss, ora collaboratore di giustizia, Prestieri.
GUARDA IL VIDEO DI AFFARITALIANI.IT


DISCOVERY ITALIA: DA SAVIANO AL GRANDE BASKET. E IL RITORNO DI CROZZA. TUTTE LE NOVITÀ 2017-2018

Riparte la stagione di Discovery Italia. Forte dei numeri già conseguiti: con il 7,2% di share sul totale giorno, in crescita del +6% verso l’anno precedente e del +15% in prime time Discovery si conferma il 3° editore televisivo nazionale, raggiungendo il 9,5% di share sul target commerciale 25-54 anni, in crescita del +8% rispetto al 2016 con oltre 11mila ore di première. Numeri trainati da tutto il portfolio, con performance particolarmente brillanti di NOVE, canale con la maggior crescita anno su anno grazie al +40% di share sul totale giorno e +84% in prime time, e Real Time, che non smette mai di stupire grazie a una crescita del +5% di share sul totale giorno e del +10% in prime time.

Inoltre, il servizio Ott gratuito Dplay, che da quest’anno offre la possibilità di accedere a contenuti esclusivi nell’area riservata MyDplay, ogni mese registra 2­ milioni di utenti unici, cui si aggiungono i 5 milioni di fan e follower sui social. In ambito digitale, Discovery Italia continua la sua espansione attraverso la nuova property digitale realtime.it: la nuova proposta editoriale di Real Time che combina tv, mobile e social, coinvolgendo nuovi talent e volti storici del canale.

DISCOVERY ITALIA 2017/2018 - I PROGRAMMI DEL NOVE

discovery italia max giusti Discovery Italia, Max Giusti
 

Dopo il successo della scorsa stagione - che ha ottenuto una media del 4,5% di share con 1.200.000 telespettatori - il 22 settembre torna l’appuntamento live con Fratelli di Crozza. Allo straordinario sistema di parodie (Maligno Belpietro, Michele Emiliano, Maurizio Mannoioni, Mauro Corona, Federico Rampini e Giovanna Botteri) si è recentemente aggiunto il Ministro dell’Interno Marco Minniti ed è solo l’inizio. Antonino Cannavacciuolo ritorna con Cucine da Incubo, ‘O mare mio e con la novità Ci pensa Antonino che racconta particolari inediti della sua attività di chef ma anche della sua vita privata quasi come fosse una sit-com.

discovery italia maurizio crozzaDiscovery Italia, Maurizio Crozza
 

Kings of Crime è la prima serie factual di Roberto Saviano prodotta da Discovery Italia: un dietro le quinte della vita di alcuni grandi capi della malavita (Antonio Pelle, Paolo Di Lauro, El Chapo Guzman e un faccia a faccia con il boss, ora collaboratore di giustizia, Maurizio Prestieri). Ogni puntata di Kings of Crime entrerà nelle vite sanguinarie e nelle ambizioni dei boss che hanno segnato la storia delle maggiori organizzazioni criminali - ‘ndrangheta calabrese, Camorra napoletana, Narcos messicani - raccontate nei loro meccanismi più nascosti, attraverso video inediti e intercettazioni riportate alla luce da Saviano.  Nel solco del racconto del reale targato Nove, si inseriscono le interviste inedite di Peter Gomez (titolo del format, La Confessione - 4 interviste da 30’ condotte dal direttore de ilfattoquotidiano.it ad alcuni protagonisti della cronaca, dello sport e del costume del nostro Paese: Emilio Fede, Lele Mora, Alex Schwazer e Vittoria Schisano) e la serie originale Tutta la verità  (i casi di cronaca nera - dalla vicenda  Sara Scazzi a Rosa e Olindo - raccontati come fossero dei film). Sempre in prime time, sono previsti i grandi eventi con Siani-De Sica, Carlo Cracco e la coppia Morandi-Rovazzi.

A disegnare il palinsesto di Nove ci sono poi anche le certezze come Max Giusti, che ha dato identità all’access prime time con Boom! e sarà in onda a dicembre con una puntata vip in prime time, e la seconda stagione di Top Chef Italia, con l’esclusiva giuria stellata composta da Annie Féolde, Mauro Colagreco e Giuliano Baldessari.

DISCOVERY ITALIA 2017/2018 - REAL TIME

Su Real Time continuano i grandi successi e prosegue la sperimentazione di nuovi volti e format originali. E’ il caso di Serena Rossi al timone della novità assoluta Da qui a un anno – This Time Next Year (una produzione durata un anno intero. Persone comuni con un grande sogno vengono seguite per tutto l’anno dalle telecamere mentre lottano per il raggiungimento di un obiettivo).

discovery italia da qui a un annoDiscovery Italia, Da qui a un anno (Serena Rossi)
 

Sul canale è previsto anche l’arrivo di Katia Follesa alla guida di Junior Bake Off, lo spin-off dedicato ai piccoli pasticceri, in onda senza soluzione di continuità subito dopo Bake Off Italia, il cooking show campione di ascolti con Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e la new entry Damiano Carrara che ha esordito con il record di 1.700.000 telespettatori e l’8,5% di share (4° programma nelle tendenze mondiali di twitter). Ritorna Amici, programma leader nel day time dei canali nativi digitali, con protagonisti Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Tra i nuovi format, arrivano Love Dilemma (il primo scripted reality per teenagers alle prese con i problemi di cuore, tra gelosie, baci e dilemmi legati all’età) e Obesity Center Caserta (dopo aver raccontato per anni con un grande successo di pubblico il fenomeno dell’obesità negli Stati Uniti attraverso il programma Vite al limite, Real Time guarda all’Italia per capire come l’obesità abbia un impatto forte sulle vite delle persone).

DISCOVERY ITALIA 2017/2018 - DMAX

discovery italia è uno sporco lavoro (chef rubio)Discovery Italia, E' uno sporco lavoro (Chef Rubio)
 

Su Dmax arrivano Linus e Nicola Savino con Deejay Chiama Italia, Chef Rubio presenta la nuova stagione di E’ uno sporco lavoro. Confermati i Crédit Agricole Cariparma Test Match. A novembre è previsto uno speciale sulla tragedia della Chapecoense, il club brasiliano annientato da un incidente aereo sulle colline di Medellin mentre andava a disputare la storica finale della Copa Sudamericana. Il canale non si ferma mai, è sempre in azione, anzi in super azione non solo col factual ma anche col cinema. Arriva il carico di pura adrenalina con titoli come Max Payne, The Punisher, The Marine, The Condemned.

DISCOVERY ITALIA 2017/2018 - FOCUS, GIALLO E DISCOVERY CHANNEL

Focus è il canale che ospita i documentari più premiati al mondo: è il caso del film The Farthest: il viaggio più lungo (presentato al Tribeca quest’anno e acclamato da critica e pubblico).

discovery italia the farthestDiscovery Italia, The Farthest
 

Giallo, con una prima tv a settimana è il canale di riferimento nel mondo Discovery per chi ama le serie tv. Dopo il successo di Dieci piccoli indiani presenta Testimone d’accusa (tratto da un racconto di Agatha Christie), legal thriller targato BBC con Toby Jones e Kim Cattrall.

Discovery Channel, che si conferma primo canale dell’area 400 di Sky, propone a dicembre Escobar’s Millions, la serie che grazie a nuove tecniche investigative, vuole risalire ai profitti illeciti del re della droga non ancora rintracciati.

DISCOVERY ITALIA 2017/2018 - EUROSPORT

Lo sport è un altro punto di forza nell’offerta del portfolio grazie a un 2017 che ha visto crescere gli ascolti del network Eurosport del +39%: in attesa dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, il prossimo febbraio, Eurosport scende in campo con una grande novità diventando la Casa del Basket in Italia. Un’offerta sempre più ricca che può contare su tutti gli sport invernali, il tennis, il ciclismo, il rugby, i motori e tutte le altre discipline. Una proposta che può contare sempre di più sui vantaggi di Eurosport Player, il servizio Ott che consente di godere di ogni istante dei grandi eventi sportivi e di contenuti esclusivi, per un’esperienza di visione davvero unica. 

DISCOVERY ITALIA 2017/2018 - I TREND

La stagione 2017/18 di Discovery Italia riparte comunque anche da numeri importanti: con una crescita del 6% sull'anno precedente e il +15% in prime time Discovery si conferma il terzo editore televisivo nazionale. "Non sottovalutate la nostra fame di crescita", sottolinea Marinella Soldi, presidente e managing director Discovery Network Southern Europe presentando l'evento di presentazione dei palinsesti battezzato 'Unlimited'. "Non perdiamo la voglia di innovare lanciando nuovi volti come Damiano Carrara, nuovo giudice di Bake Off Italia, e nuovi format", aggiunge Alessandro Alaimo, General manager Discovery Italia portafoglio Discovery, che cita la crescita di Nove, +84% di crescita in prima serata e il debutto record di Bake Off Italia "premiato anche sulle piattaforme non tradizionali con la quarta posizione nei trend topici mondiali di Twitter". Dall'anno scorso gli ascolti dei canali del gruppo sono saliti al 7,2% (9,5% sul target commerciale 25-54 anni), con una crescita record per Nove (+40% sul totale giorno, +84% in prime time) spinta dai risultati di Maurizio Crozza e Max Giusti: "La sfida di Nove e' una promessa mantenuta", ha dichiarato la responsabile dei contenuti del network Laura Carafoli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo craccocracco discovery italiacrozzadiscovery italiadiscovery italia palinsestipalinsesti discovery italia 2017rovazzi morandirovazzi morandi discovery italiasaviano discovery italia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.