A- A+
Spettacoli
Discovery palinsesti: da Virginia Raffaele a Crozza. E Fabio Volo... VIDEO
NOVE Come quando fuori piove Virginia Raffaele

"Siamo stati molto felici di avere Virginia Raffaele con noi. L'abbiamo corteggiata per tantissimo tempo e  siamo fieri di avere una donna - e che donna -  in palinsesto sul Nove dalla prossima settimana. Con un programma completamente diverso da quello che lei fa normalmente. E' una vera e propria serie scripted". Laura Carafoli (Svp Content and Programming Discovery Italia) racconta ai microfoni di Affaritaliani.it "Come quando fuori piove" che partirà dal 12 settembre e i nuovi palinsesti. Non solo Virginia Raffaele o l'atteso ritorno autunnale di Maurizio Crozza. Il Nove "ha anche un'anima di racconto", di 'intrattenimento leggero con Max Giusti che farà il primo prime time con noi. Il programma sarà 'C'è posto per 30?' in cui 30 persone saranno giudici di alcuni ristoranti. E tornerà Antonino Cannavacciuolo...".

Proprio allo chef è legata un'altra novità: Foodnetwork "sotto Discovery è diventato più italiano e guidato da un un personaggio come Antonino Cannavacciuolo che ha creduto nel nostro progetto perchè l'ha visto autentico, genuino e di qualità. E' il nostro direttore artistico e avremo una squadra italiana che appagherà il palato del pubblico". In più si punterà su alcune serie tv mai viste in Italia... "Non solo nel nostro Paese, ma anche quasi nel resto del mondo. Walter Iuzzolino, un italiano molto famoso in Inghilterra, perché è stato commissioner per Channel 4, ha deciso di investire in questo progetto. Ha selezionato le migliori serie fiction - brasiliane, spagnole, francesi, belghe - che non avevano avuto modo di entre nel circuito dei grandi major. Prodotti che nascono per la tv generalista, hanno tutte le qualitià per essere amate dal grande pubblico, ma banalmente non erano in lingua inglese. Ha fatto un lavoro meraviglioso. In Inghilterra e in Australia ha avuto un successo incredibile e speriamo che "Walter presents" porti al pubblico italiano un prodotto diverso. Ed è presente su Dplay". Nel 2019 tornerà anche Fabio Volo e inoltre...  ECCO LA VIDEO INTERVISTA
 

DISCOVERY ITALIA: LE NOVITÀ DELLA STAGIONE 2018-2019 - Ascolti tv: Discovery Italia si conferma 3° editore nazionale

Discovery Italia si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2018-2019 forte della conferma come 3° editore nazionale e di una proposta editoriale sempre più completa e ricca di novità.

Un’offerta che raccoglie consensi tra il pubblico – 7% lo share nazionale sulle 24 ore sul target individui, quasi il 10% share sul target commerciale 25-54 e sui Millennials – e si arricchisce ogni anno di nuovi canali, nuovi volti, nuovi generi, format innovativi e di una proposta multimediale in costante evoluzione. Leader indiscusso nel real life entertainment, Discovery è oggi una media company globale ancora più forte, solida e dinamica, e grazie alla creatività italiana inaugura una stagione senza soste con tante sorprese su tutto il portfolio.

Discovery Italia, palinsesti: ecco Virginia Raffaele e poi serie tv inedite, ma non solo...

Discovery APE NOVE Come quando fuori piove Virginia Raffaele (Susanna) byMosti MG 3313NOVE Come quando fuori piove Virginia Raffaele (Susanna) by Mosti
 

Una stagione piena di emozioni con la grande novità di Virginia Raffaele a rendere il NOVE ancora più luminoso, con i due nuovi canali MOTOR TREND e Food Network pronti ad appassionare sempre più fasce di pubblico, con Real Time a dividersi tra programmi cult e attesi ritorni, con il rinnovato spirito combattivo di DMAX, e un totale di ben 15 canali per accontentare i gusti di tutta la platea televisiva.

E non finisce qui: il successo di Dplay è inarrestabile grazie ai 2,5 milioni di utenti unici che ogni mese scelgono di vedere i programmi preferiti sulla piattaforma Ott (+75% il numero di visualizzazioni rispetto al 2017) e che da oggi potranno godersi il meglio delle serie internazionali grazie a “WALTER PRESENTS”.

Il meglio del drama mondiale in lingua originale con sottotitoli è stato selezionato da uno dei più importanti commissioning editor di Channel 4, una vera autorità nella produzione dei contenuti televisivi, Walter Iuzzolino.  Il servizio di streaming, lanciato con successo nel Regno Unito, USA e Australia, ora arriva anche in Italia. Walter Presents avrà anche finestre sulla tv lineare: infatti tutti i pilot delle serie andranno in onda sul NOVE.

Il NOVE si conferma 9° canale nazionale, è la generalista del gruppo che punta su attualità, approfondimento e continua ad intrattenere.

Dal 12 settembre ai grandi nomi del canale si aggiunge una vera fuoriclasse, Virginia Raffaele, che in “COME QUANDO FUORI PIOVE” interpreta quattro donne completamente diverse. Le protagoniste viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Niente sembra accomunarle, ma con lo scorrere dei chilometri la lente d’ingrandimento mette a fuoco le personalità, e chiarisce il tema comune, la fuga dalla solitudine.

E parlando di intrattenimento di qualità, si riaccende il venerdì sera con l’attualità politica e sociale analizzata dall’inimitabile e unica voce satirica di Maurizio Crozza: l’artista genovese torna dal 28 settembre in diretta e in prima serata con la nuova stagione del suo one-man-show “FRATELLI DI CROZZA”.

Discovery APE NOVE Fratelli di Crozza Maurizio Crozza photo by Enrico Vallin ENRI0262NOVE Fratelli di Crozza Maurizio Crozza photo by Enrico Vallin
 

Max Giusti, uno dei volti di punta, sbarca in prima serata dal 7 ottobre con “C’È POSTO PER 30?”: un programma itinerante tutto dedicato all’Italia e all’amore per la buona tavola, dove a giudicare i migliori ristoranti della Penisola c’è una giuria popolare formata da 30 persone diverse per età, provenienza, generi e gusti.

Se si parla di cibo non si può non citare Antonino Cannavacciuolo, che ha appena debuttato con la terza edizione di “’O MARE MIO”, e in occasione dei 40 anni dalla fondazione della comunità di San Patrignano, uno dei più importanti centri di recupero per tossicodipendenti d’Europa, è stato invitato per organizzare un grande pranzo per celebrare l’anniversario davanti alle telecamere del secondo speciale di “CI PENSA ANTONINO”.

Discovery APE NOVE CI PENSA ANTONINO Antonino Cannavacciuolo 14.new.01.GrpNOVE CI PENSA ANTONINO Antonino Cannavacciuolo
 

L’attualità arriva sul NOVE con i programmi nati dalla collaborazione con Loft Produzioni. Via dunque alle nuove stagioni de “LA CONFESSIONE” (dal 5 ottobre in seconda serata), miglior programma d’informazione ai Tv Talk Awards, con le interviste di Peter Gomez a personaggi noti del mondo dello spettacolo, sport, politica e giornalismo, a “BELVE” (dal 17 ottobre in seconda serata), le interviste senza filtri di Francesca Fagnani a donne dal carattere forte, e ad “ACCORDI E DISACCORDI” (dal 9 novembre in seconda serata), il programma live sulla stretta attualità politica, condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi.

L’approfondimento targato NOVE RACCONTA propone le analisi sul crimine internazionale di Roberto Saviano: a novembre, infatti, arriva la seconda stagione di “KINGS OF CRIME”, dove l’autore e giornalista intervisterà il capo della mala del Brenta Felice Maniero, l’ex agente dell’FBI Joe Pistone, alias Donnie Brasco, e i tre figli della giornalista maltese Caruana Galizia.

Discovery APE NOVE KINGS OF CRIME Roberto Saviano BL1 0978NOVE KINGS OF CRIME Roberto Saviano
 

Dal crimine internazionale si passa alla camorra: il sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Catello Maresca, rivive in prima persona “IL GIORNO DEL GIUDIZIO – COME HO CATTURATO L’ULTIMO DEI CASALESI”, nella docufiction sulla cattura di Michele Zagaria, boss dell’organizzazione camorristica latitante per sedici lunghi anni.

Sulla scia del crimine, lunedì 10 settembre in prima serata il NOVE racconta le vicende di due delitti italiani di cui ancora oggi si parla, “IL CASO GUCCI” e “L’OMICIDIO VERSACE”.

Prossimamente nella serie evento “I GRANDI PAPI” si esploreranno, infine, le vite di Giovanni Paolo II, Giovanni XXIII, Benedetto XVI e Francesco: un viaggio alla scoperta delle complesse personalità di questi rivoluzionari pontefici.

Su Food Network, il nuovo canale dedicato al mondo del food targato Discovery Italia, arriva la brigata capitanata dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Il protagonista delle pillole giornaliere di “CON ANTONINO C’È PIÙ GUSTO” è anche il volto e il direttore creativo del canale. Insieme a lui il palinsesto si arricchisce dei volti più seguiti dagli appassionati di cucina.

Sabato 8 settembre alle 13:50 debutta in prima TV assoluta  “LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI” il nuovo programma di Marco Bianchi, ideatore dell’approccio innovativo verso il mondo della nutrizione che coniuga scienza, dieta ed emozioni. 

Ad ottobre arriva la food blogger più seguita di Facebook, Benedetta Rossi, che in una vesta inedita aprirà le porte della sua cascina nelle Marche per raccontarci il suo mondo, aiutare con tanti consigli i suoi follower e proporre nuove ricette in “FATTO IN CASA PER VOI”.

A novembre lo chef Simone Rugiati presenta “CUOCHI E FIAMME”, la sfida tra due cuochi non professionisti che dovranno passare al vaglio dei tre giudici: la food blogger Chiara Maci, l’attrice Debora Villa e il reporter gourmet Lorenzo Sandano.

Su Real Time la novità più attesa è il reboot dello storico programma “CORTESIE PER GLI OSPITI”, che in questa nuova versione diventa appuntamento quotidiano, dall’8 ottobre dal lunedì al venerdì alle 20:10. A giudicare cene, ma anche colazioni, pranzi e brunch il trio di esperti ‘cortesi’ formato dalla scrittrice Csaba dalla Zorza (lifestyle), dallo chef Roberto Valbuzzi (food) e dall’architetto Diego Thomas (interior design).

Discovery APE Real Time BO6 BENEDETTA PARODI E I GIUDICIReal Time BO6 BENEDETTA PARODI E I GIUDICI
 

“BAKE OFF ITALIA”, il titolo di punta del canale, si rinnova anche quest’anno: giunto con successo alla sua sesta edizione, vede dal 7 settembre alle 21:10 la conduttrice Benedetta Parodi e gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Grande novità di quest’anno il daytime “BAKE OFF EXTRA DOLCE”: tutti i fan del talent show potranno seguire quotidianamente i loro beniamini. Si curioserà tra i nuovi trend del mondo del food, si viaggerà tra le specialità delle regioni italiane, si impareranno ricette della pasticceria internazionale e si rivedranno i momenti più belli delle varie edizioni del programma.

Ci sarà sempre l’attrice comica Katia Follesa alla conduzione di “JUNIOR BAKE OFF”, lo spin-off dedicato ai piccoli pasticcieri, in onda senza soluzione di continuità dopo lo speciale natalizio “BAKE OFF – STELLE DI NATALE”, un avvincente torneo di 3 puntate, in cui il vincitore della sesta edizione insieme ai 5 vincitori delle passate edizioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Migliore Dei Migliori”.

È sempre aria di festa ne “IL CASTELLO DELLE CERIMONIE”, in onda dal 7 settembre in seconda serata, dove donna Imma porta alta l’eredità del padre all’insegna di feste indimenticabili ed entusiasmanti. La famiglia Polese torna con nuovi matrimoni, compleanni e anniversari curati in ogni minimo particolare... Il tutto a suon di musica, rigorosamente neomelodica.

DMAX prosegue il racconto del Paese attraverso le passioni maschili. Nella nuova stagione di “CAMIONISTI IN  TRATTORIA” (da novembre in prima serata), Chef Rubio solca l‘Italia facendo scoprire le migliori trattorie per camionisti. Mentre gli esperti di auto d’epoca potranno seguire la versione italiana del format cult “AFFARI  A 4 RUOTE ITALIA”. A novembre è la volta del grande rugby internazionale con i CATTOLICA TEST MATCH, i match preparatori che la Nazionale Italiana di Rugby affronta contro le Nazionali dell’Emisfero Sud.

Su GIALLO le serie poliziesche più emozionanti hanno un’inedita coppia di protagonisti: i detective di TANDEM - nuovo giallo francese al via lunedì 10 settembre in prima serata - alle prese con le indagini nella città di Montpellier.

Inarrestabile anche l’offerta dedicata ai più piccoli, per citare due titoli tra tutti: su K2, dopo il successo della trilogia cinematografica, arriva la striscia quotidiana “HOTEL TRANSYLVANIA” e su Frisbee debutta “TROLLS: LA FESTA CONTINUA!”, serie targata Dreamworks Animation.

Discovery Channel, canale leader dell’area 400 di Sky, propone a ottobre una straodinaria global première in occasione del 60° compleanno della NASA: lo speciale di altissima qualità produttiva, “NASA: STORIA DEL FUTURO”, ripercorre la storia delle scoperte pionieristiche dell’agenzia governativa e fa luce sulle prossime rivoluzionarie scoperte scientifiche sull’Universo.

Lo sport è un altro punto di forza del portfolio grazie ad una costante crescita dell’offerta. Dopo il grande successo dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang, Eurosport si conferma la destinazione numero uno per tutti gli appassionati di sport invernali (con tutte le competizioni di Coppa del Mondo pronte a partire), di tennis (con i tornei del Grande Slam degli Australian Open, Roland Garros e Us Open), di ciclismo (i tre Grandi Giri più tutte le classiche), di motori (con la gloriosa 24 Ore di Le Mans) e ovviamente del basket con la grande esclusiva della Serie A, dell’Eurolega e di tutti gli altri principali trofei continentali.

Una proposta che può contare sempre di più sui vantaggi di Eurosport Player, il servizio Ott che consente di godere di ogni istante dei grandi eventi sportivi e di contenuti esclusivi, per un’esperienza di visione davvero unica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discoverydiscovery channeldiscovery italia palinsestidiscovery maurizio crozza giancarlo gianninidiscovery max giustidiscovery stagione 2018-2019





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.