A- A+
Spettacoli
End Polio Now, scendono in campo: Al Bano, Leali, Cutugno e Sarah Jane Morris
Foto di Marco Piraccini

La lotta per l’eradicazione della poliomielite è una delle azioni in cui tutti i Rotary Club del mondo sono impegnati, dalla fine degli anni settanta. Por portare attenzione sull'argomento,il trio inedito Al Bano, Toto Cutugno e Fausto Leali hanno realizzato il brano LE NOSTRE MANI  in vendita in esclusiva su iTunes da venerdì 29 aprile e presentato in anteprima mondiale all'Auditorium Conciliazione di Roma all’interno del Giubileo del Rotariano. La versione inglese “We’ll bring you love”, è interpretata da una delle voci più rilevanti del panorama jazz internazionale: Sarah Jane Morris ed entrambe le canzoni vedono la partecipazione del Minicoro Monterosso di Bergamo, coro multietnico formato da bambini dai 5 ai 14 anni, oltre che da  un videoclip che accompagna l'esecuzione.

L’intero ricavato della vendita della canzone sarà devoluto a favore del programma End Polio Now istituito dall’organizzazione Rotary International a cui si aggiunge la partecipazione della Fondazione Bill & Melinda Gates che, grazie all’accordo con Rotary International, verserà il doppio della somma raccolta a favore della causa benefica. In questo modo, ogni brano scaricato consentirà l’acquisto di tre vaccini per i bambini di tutto il mondo.

Fino a quando la trasmissione del poliovirus non sarà completamente eradicata, obiettivo a cui è espressamente dedicato End Polio Now, la malattia non potrà dirsi sconfitta ed eliminata dalla Terra.

Tags:
end polio nowal banototo cutugnofausto lealisarah jane morris





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.