A- A+
Spettacoli
Enrico Brignano ritorna con la quarta stagione di "Un'ora sola vi vorrei"

Enrico Brignano in prima serata su Rai 2 da martedì 28 dicembre per cinque settimane, più uno speciale per San Valentino                                                                                                                                     

Dopo il successo delle prime tre stagioni, torna un programma innovativo che ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico: “Un’ora sola vi vorrei”, un’ora di divertimento puro che Enrico Brignano si è ritagliato addosso, mettendo in campo la sua capacità di rileggere il mondo con ironia, senza rinunciare all’empatia.  Da martedì 28 dicembre in prima serata su Rai2 per cinque settimane, più uno speciale per San Valentino. 

Uno show dalla lunghezza e dalla costruzione originali. Un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme, ma anche di musica – affidata anche quest’anno ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perrozzi – e di ballo con le coreografie di Thomas Signorelli.  

Torneranno i personaggi dell’attore Alessandro Betti e dell’attrice Marta Zoboli, che daranno voce alle categorie più assurde, ma drammaticamente esistenti, dell’umanità di oggi.  E anche in questa nuova edizione accanto ad Enrico troveremo Flora Canto, e, l’ormai cult, “scena del letto” dove con ironia commentano i fatti della puntata, e non solo.  

60 minuti di show in cui si affacceranno in ogni puntata degli ospiti, amici che interverranno per giocare con Enrico e con il tempo, tra i ricordi del passato e un ponte gettato sul futuro, passeggiando sulla linea tratteggiata del nostro presente sempre affannato, rincorso, in equilibrio tra i minuti che scorrono veloci.  

Ospiti della prima puntata Federico Zampaglione e Stefano De Martino

Nella prima puntata, arrivando a ridosso con la fine dell’anno, Enrico Brignano guarderà un po’ all’indietro, al passato, e un po’ in avanti, ai buoni propositi per il futuro: tornerà al 1973, anno cui  l’accoglienza per il vaccino contro il vaiolo fu un po’ diversa rispetto al vaccino contro il Covid-19; e saluterà poi questo 2021, anno di San Giuseppe, simbolo della paternità. Ospite della puntata Federico Zampaglione che canterà i suoi grandi successi. L’attore comico Alessandro Betti vestirà i panni di uno dei suoi surreali personaggi mentre nella parte finale, a Casa Brignano, ci sarà una partecipazione “inaspettata” di Stefano De Martino.

                                                                                                               

“Un’ora sola vi vorrei” è un programma di Enrico Brignano, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Luciano Federico, Stefano Sarcinelli e Francesco Velonà con la collaborazione di Alessio Parenti. Prodotto da Itv Movie per Rai2. La Regia è di Luigi Antonini. Direttore della Fotografia è Marco Lucarelli. Scenografia di Marco Calzavara. Coreografie di Thomas Signorelli. Capo Progetto Rai Valeria Destefanis. Produttore Esecutivo ITV MOVIE Patrizia Sartori. Produttore Esecutivo Rai Cristina Carunchio.  

Commenti
    Tags:
    enrico brignanoun'ora sola vi vorrei





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.