A- A+
Spettacoli
Eurogames, Ilary Blasi: "Puntiamo a riportare le famiglie davanti alla tv". I VIDEO DI AFFARI
Alvin e Ilary Blasi

Eurogames, Ilary Blasi: "Puntiamo a riportare le famiglie davanti alla tv"

"Spero di riportare con questo gioco tutta la famiglia almeno una sera alla settimana insieme davanti alla televisione, compresi i miei figli, che ne guardano pochissima", Ilary Blasi è pronta per l'esordio di Eurogames su Canale 5 (giovedì 19 settembre in prima serata). Torna in tv la mitica sfida tra azioni europee: trecento concorrenti, trenta squadre, un solo paese vincitore nella sfida tratta dal format Jeaux Sans Frontiers. Al fianco di Ilary Blasi ci sarà Alvin mentre  a supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi. "Ho voluto fortemente questo gioco. Mi prendo tutte le responsabilità. Credo molto in questo progetto. In questa televisione di arringhe e litigate, mi piaceva l'idea di riportare la televisione degli anni '80 e '90 che può sembrare obsoleta ma io trovo moderna. Io e Alvin ci divertiamo. I veri protagonisti sono le nazioni", spiega nel corso della conferenza stampa la conduttrice.

Eurogames, Alvin: "Grande festa senza confini". Yuri Chechi: "Il ruolo di giudice si lega con quello che facevo con la ginnastica"

"Credo che la leggerezza che tanto ci piace si è impigrita negli anni. E' una grande festa senza confini, è una produzione pazzesca. Ci rende orgogliosi e felici", sottolinea Alvin. Il giudice sarà il Signore degli Anelli, l'ex campione olimpico di ginnastica (Atlanta '96), Yuri Chechi.  "Qui mi sento a mio agio, loro sono straordinari. Il ruolo di giudice si lega con quello che facevo con la ginnastica. Mi auguro che abbia tanto successo perché se lo merita per l'impegno, la produzione. Ora so dire 1, 2, 3 in sette lingue (ride, ndr)".

Eurogames su Canale 5, Scheri: "Fenomeno della televisione italiana ed europea. Lo riproponiamo rinnovandolo"

"È una grande sfida riportare in televisione questo programma che tanti della mia età ricordano benissimo come un vero fenomeno della televisione italiana e europea e noi lo riproponiamo rinnovandolo con una produzione ad altissimo livello", ha spiegato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri in conferenza stampa. "Abbiamo messo in piedi uno spettacolo straordinario a Cinecittà World. Lele Biscussi aveva 15 telecamere, 3 a spalle".

Alvin Ilary BlasiAlvin e Ilary Blasi
 

Eurogames su Canale 5. Sei Nazioni e nove giochi a puntata

Eurogames è una competizione a squadre. Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia gareggiano l’una contro l’altra in nove giochi, declinati sulla storia e le tradizioni delle sei nazioni. In ogni puntata, per ciascun paese gioca una compagine proveniente da una diversa città e composta da dieci concorrenti. Alla finalissima accede, per ogni Stato, con il miglior punteggio durante le puntate eliminatorie. Tra i giochi fissi, il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia). Le altre sei prove cambiano di puntata in puntata e, solo per una, le squadre possono scegliere di giocare il jolly per veder raddoppiato il punteggio ottenuto in quella sfida. 

Eurogames, il set di Cinecittà World

Una produzione kolossal. Il set a Cinecittà World, il parco dei divertimenti del cinema e della tv, copre un’area di oltre 8.000 mq, illuminato da 1.200 punti luce, è la riproduzione del Circo Massimo e. Per realizzare i costumi delle varie prove sono stati utilizzati 4 km di tessuti, custoditi in una sartoria di 600 mq. La radio partner del programma è R101. Il programma avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.mediasetplay.it), sull’applicazione App Mediaset Play e sui profili social ufficiali (Instagram – Facebook – Twitter: @MediasetPlay) sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage. I diritti del format “Jeux sans frontières” sono detenuti dal gruppo internazionale Banijay. In Italia l’adattamento del formato è prodotto da Nonpanic Banijay per Mediaset con il titolo “Eurogames”. La regia è affidata a Lele Biscussi.

Commenti
    Tags:
    eurogamesilary blasialvinilary blasi eurogameseurogames ilary blasialvin eurogomaeseurogames canale 5eurogames quando iniziaeurogames mediaset





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.