A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Fabio Fazio sbanca con Anastasio, Roberto Bolle e Cristina D'Avena

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 23 dicembre 2018 in prime time su Rai1, hanno visto Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback salutare con un boom di audience il pubblico prima della pausa natalizia grazie a un'altra puntata di Che tempo che fa ricca di ospiti d'eccezione. A partire dal ballerino Roberto Bolle, l’Étoile dei due mondi, che presentava il suo programma Danza con me, in onda dal 1° gennaio su Rai1 e vincitore nel 2018 del Rose D’Or come miglior programma di entertainment d’Europa. In studio assieme a lui anche Nicoletta Manni, Prima Ballerina al Teatro Alla Scala di Milano.

Poi è stata la volta di Anastasio, il rapper vincitore dell'ultima edizione di X-Factor Italia. Da Fabio Fazio, il giovane musicista ha presentato il suo inedito La fine del mondo, uscito sulle piattaforme di streaming il 23 novembre e già forte di 1,8 milioni di visualizzazioni (e di disco di platino). 

Vi è stato anche spazio per l'approfondimento più serio con Don Davide Banzato, missionario e assistente spirituale dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, intervenuto nel salotto di Che tempo che fa assieme a Damiano Cantone, medico specializzando dell’Università di Catania sopravvissuto al disastro aereo avvenuto nel Sud del Sudan lo scorso settembre dove si era recato per lavorare con “Medici con l’Africa Cuamm”.

Il cinema ha avuto come suoi illustri rappresentanti Pierfrancesco Favino (nei panni di un irriverente e  comicamente francofono D'Artagnan) e Margherita Buy, protagonisti del film Moschettieri del Re – La penultima missione di Giovanni Veronesi, nelle sale dal 27 dicembre.

Per la carta stampata ha fatto sognare e divertire gli spettatori Vincenzo Mollica, giornalista e volto storico del Tg1, voce dello spettacolo che ha intervistato star italiane ed internazionali, approdato di recente nelle librerie con Scritto a mano pensato a piedi. Aforismi per la vita di ogni giorno in cui racconta fiori e spine della nostra vita quotidiana.

Riflettori puntati anche sulla comicità d'autore con Enrico Brignano, in scena con il suo nuovo spettacolo Innamorato Perso, che sperimenta qualcosa di rivoluzionario: parlare d’amore oggi, in tempi di haters e polemiche.

Nella puntata è apparso come di consueto, seppur straordinariamente in collegamento e non in studio, Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani con la consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani. 

Che tempo che fa ha ottenuto ieri sera 3.951.000 spettatori pari al 17.3% di share.

A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con gli ospiti fissi Gigi Marzullo, Orietta Berti, e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al tavolo è tornato Pierfrancesco Favino ed erano presenti Christian de Sica al cinema in coppia con Massimo Boldi in Amici come primaAle & Franz da gennaio nuovamente in tour con lo spettacolo Nel nostro piccolo ispirato a Giorgio Gaber ed Enzo IannacciCristina D’Avena in vetta alle classifiche con l’album Duets Forever – Tutti cantano Cristina, l’astrologo Paolo Fox nelle librerie con L’oroscopo del 2019, Silvan Max Pezzali. 

Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha raggiunto ieri sera 2.920.000 spettatori pari al 17.2% di share, battendo il record stagionale. 

Per una volta, ricordiamo anche i dati tecnici di Che tempo che fa: il programma è realizzato da Rai1 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che Tempo che Fa è scritto da: Gianluca Brullo, Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva, con la consulenza di Francesco Piccolo e di Stefano Faure, Giacomo Freri e Giacomo Papi. La scenografia è di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio, Produttore esecutivo L’OFFicina Max Giammarrusti.    

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 23 dicembre 2018fabio fazioche tempo che faascolti fabio fazioascolti che tempo che faroberto bolleluciana littizzettofilippa lagerbacknuovo programma di roberto bolleenrico brignanocristina d'avenapierfrancesco favinoanastasiomargherita buychisrtian de sicamax pezzaliale e franzcarlo cottarellivincenzo mollicax-factor 2018





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.