A- A+
Spettacoli
Fabio Fazio e il Grande Fratello Vip: se Raiuno fa pubblicità alla concorrenza

A Che tempo che fa è successo di nuovo. Ieri 9 ottobre, in prima serata, durante il picco d'ascolto del consueto "battibecco" tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, i due conduttori del programma di Raiuno hanno ampiamente dibattuto del Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5, sulla concorrenza, il lunedì sera. Grande Fratello Vip condotto peraltro da Ilary Blasi, ex valletta di Che tempo che fa.

Era già successo in altre puntate durante questa edizione, ma ieri lo spazio offerto dal programma di Fazio al reality di Canale 5 è stato piuttosto cospicuo. Il pretesto è sempre lo stesso: quest'anno nella casa del GFV è "rinchiuso" anche Daniele Bossari, marito di Filippa Lagerback valletta di Che tempo che fa e ogni occasione è buona  per Fazio o la Littizzetto per ricordare quanto Bossari soffra nella "casa", quanto pianga, quanto sia difficile la lontananza dalla moglie eccetera eccetera, catalizzando l'attenzione di milioni di spettatori sul reality della rete ammiraglia privata, rivale diretta della prima rete Rai.

Non un reato, ovviamente, ciascuno è libero di parlare di ciò che ritiene più opportuno nel rispetto del prossimo, ma il problema è che il tutto avviene in prima serata su Raiuno, la stessa Raiuno che il lunedì sera manda in onda programmi, finanziati con il canone versato dai contribuenti, in diretta concorrenza con il reality show di Canale 5, ovvero quello stesso Grande Fratello Vip cui Fazio "fa pubblicità" nella sua trasmissione in prime time sul servizio pubblico la domenica sera.

Ci si domanda se, sulla rete ammiraglia del servizio pubblico, sia perfettamente "normale" mettere a disposizione cotanta ribalta per un reality show di Canale 5 rivale diretto di programmi Rai, ripetendo per giunta la stessa operazione ogni domenica. E soprattutto che cosa ne pensi il direttore della Prima Rete Mario Orfeo, al quale le sorti dei programmi del lunedì sera di Raiuno (con conseguenti ricadute sugli introiti pubblicitari nelle casse di Mamma Rai) dovranno pur stare a cuore.

 

 

Tags:
fabio fazioche tempo che faraiunogrande fratello vipcanale 5luciana littizzettoilary blasidaniele bossariascolti





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.