A- A+
Spettacoli
Fabrizio De Andrè: l'omaggio di Studio Aperto a vent'anni dalla morte di Faber

"Fabrizio De Andrè non è mai morto". Queste le parole con le quali Franz Di Cioccio e Patrick Djiva, rispettivamente batterista e bassista della Premiata Forneria Marconi, band che 40 anni fa diede vita ad un sodalizio musicale con cantautore genovese, ricordano l’uomo e l’artista.

Sono solo due delle tantissime testimonianze illustri contenute nell'omaggio di Studio Aperto dal titolo Ciao, Faber che oggi, in occasione del ventennale della scomparsa del cantautore, sarà trasmesso su Italia 1 in seconda serata.

“Ci invitò a casa sua in Sardegna dopo averci visti a teatro: quello fu l’inizio di una lunga storia" continuano Di Ciocco e Djiva. "Noi viaggiavamo su un pulmino, lui ci raggiungeva in teatro nel tardo pomeriggio e con l’autista perché si svegliava tardi dopo aver letto tutta notte almeno un libro “.

Tra i tanti omaggi a De Andrè, raccolti nel florilegio dedicato a Faber da Studio Aperto, anche quello del comico genovese Fabrizio Casalino che, con voce e chitarra, ripropone brani storici in chiave ironica perché, racconta “sono nato a Pegli, a due numeri civici di distanza da lui e il primo brano me lo hanno fatto addirittura studiare a scuola”.

Appuntamento, dunque, a questa sera in seconda serata per dire tutti, non certo addio, ma "Ciao, Faber".

Commenti
    Tags:
    fabrizio de andrèfaberstudio aperto11 gennaio 1999
    in evidenza
    Isola dei Famosi nel 'pallone' Ecco le figlie di Mihajlovic. E poi..

    Cast, le news

    Isola dei Famosi nel 'pallone'
    Ecco le figlie di Mihajlovic. E poi..

    i più visti
    in vetrina
    Cannabis, anche uno spinello modifica il cervello di un adolescente

    Cannabis, anche uno spinello modifica il cervello di un adolescente


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mazda aggiorna il SUV CX-5

    Mazda aggiorna il SUV CX-5


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.