A- A+
Spettacoli
Festival di Castrocaro 2019 la vincitrice è Debora Manenti

 

LA VINCITRICE DELLA 62ESIMA EDIZIONE

È LA 21ENNE DEBORA MANENTI

(di Cazzago S. Martino, provincia di BS)

 

Ieri in prima serata su Rai 2 e Rai Radio 2

la finale del primo talent della musica italiana

E’ Debora Manenti la vincitrice della 62esima edizione del Festival di Castrocaro, andata in onda ieri in prima serata in diretta su Rai 2 e Rai Radio 2 con la conduzione di Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Nata a Cazzago S. Martino, in provincia di Brescia, 21 anni fa, la Manenti ha avuto la meglio sugli altri 9 finalisti che si sono esibiti in piazza d’Armi a Terra del Sole (frazione di Castrocaro) rigorosamente dal vivo accompagnati da una super-band guidata da Diego Basso. Nel corso della serata ha interpretato “Look at me now” dei Karmin, “Mica Van Gogh” di Caparezza e “Lose yourself” di Eminem. La Manenti si è aggiudicata anche il Premio SIAE per la “Miglior Performance” con “Look at me now” e il Premio LONGLIFE per la “Miglior Voce”.

Il percorso degli artisti in gara è stato determinato da una giuria di qualità presieduta per l’occasione da Simona Ventura. Al suo fianco Andrea Delogu, Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli.

Tra i momenti più belli della serata, un sensuale tango portato sul palco dai due presentatori. Super ospite della serata, Gigi D’Alessio, che ha cantato “Domani vedrai” e un medley di alcuni suoi successi, da “Non dirgli mai” a “Un nuovo bacio” (con Carmen Pierri, vincitrice di “The Voice”). Vandelli ha poi interpretato “29 settembre” e “Tutta mia la città” con Tecla Insolia e Carmen Pierri. Elodie ha inoltre scaldato il pubblico con “Nero Bali” e “Margarita”.

La 62esima edizione del Festival di Castrocaro è stata organizzata da Arcobaleno Tre in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festival di castrocaro 2019la vincitrice è debora manenti





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.