A- A+
Spettacoli
Fratelli di Crozza, riecco Renzi: "Pronto Paolo, stai facendo gli scatoloni?"
Discovery Italia, Maurizio Crozza

Un Maurizio Crozza scoppiettante anche nel quarto appuntamento di Fratelli di Crozza, in onda tutti i venerdì in prima serata su Nove. Il comico genovese, per l'occasione, ha reinterpretato anche un vecchio cavallo di battaglia, Matteo Renzi.

L'ex premier  commenta la legge elettorale e al telefono con Gentiloni afferma: “Pronto Paolo, stai facendo gli scatoloni? Porta via tutto tutto, anche l’osso di gomma e la ciotola. Mi raccomando, Palazzo Chigi lo voglio vuoto. Sì sì, la carta da parati la levo, ci metto un murales di me con il pugno alzato. Ma quale compagno, tengo in mano il cellulare per un selfie!”

 

renzi

CROZZA/ RENZI - GUARDA IL VIDEO

 

 

Nono poteva poi mancare la Ministra Fedeli, interpellata sullo Ius Soli, che prevede il diritto alla cittadinanza italiana per chi ha terminato un ciclo scolastico, commenta contrariata: “Se passa questa cosa a me la cittadinanza italiana me la tolgono.”

ministra fedeli
 


Presente anche Giuliano Pisapia che racconta come il suo scopo sia quello di unire tutti i pezzi della sinistra a partire da Mdp e Sinistra Italiana. Per lui l’imperativo è unire tutto come si evince dalla canzone: “Mi sento diviso tra Luigi Tenco e Mary Poppins, solo che io voglio unire tutti e quindi mi esce Pisapoppins”.

pisapia
 

Infine,  Gian Piero Ventura, sempre più isolato,  deve fare i conti con il fantasma di Antonio Conte che aleggia su di lui.  Il Ct infatti sta faticando non poco ad entrare nelle dinamiche di Coverciano tanto da non avere ancora ricevuto le chiavi per entrare: “A maggio mi hanno detto che facevano i duplicati, magari c’è il ferramenta un po’ lento. Però ogni tanto riesco a scavalcare la recinzione e mi mimetizzo tra i cespugli, mi travesto da ortensia, e lì qualcosa intravedo. Ma tenga conto che l’ortensia ha i fiori grossi, per cui non vedo benissimo”.

ventura
 

 

Tags:
maurizio crozzavideo crozzafratelli di crozzanove





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.