A- A+
Spettacoli
Gazzetta Sports Awards 2018: tutti i premi per gli sportivi dell’anno

Gazzetta Sports Awards 2018 premi speciali Legend 2018 a Vincenzo Nibali, Paolo Maldini e Bobo Vieri 

Ieri sera a Milano sono stati proclamati i Gazzetta Sports Awards 2018, i riconoscimenti ai campioni che si sono distinti per prestazioni sportive e fair play, attribuiti da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio di Coni e Comitato Italiano Paralimpico.

Una giuria di qualità, tenendo conto dei voti dei lettori, ha incoronato: Uomo dell’anno Filippo Tortu; Donna dell’anno Sofia Goggia; Allenatore dell’anno Massimiliano Allegri; Squadra dell’anno Nazionale Femminile di Pallavolo; Atleti paralimpici dell’anno Oney Tapia e Bebe Vio; Performance dell’anno Mauro Icardi; Exploit dell’anno Elia Viviani; Rivelazione dell’anno: Simona Quadarella; Promessa dell’anno: Francesco Bagnaia. 

A Vincenzo Nibali, Paolo Maldini e Bobo Vieri La Gazzetta dello Sport ha assegnato i premi Legend 2018, dedicati ai più grandi personaggi di sempre dello sport. 

La serata, condotta da Diletta Leotta, si è svolta agli Infront Studios e sarà trasmessa in esclusiva da La7 oggi 5 dicembre alle 21.15 e in replica sabato alle 21.15 su La7d.

Questa è una grande serata di sport e spettacolo, una festa per tutti gli sportivi, e soprattutto una celebrazione dei valori atletici e umani”, ha detto il presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup Urbano Cairo. “Grazie alla qualità e all’impegno quotidiano della Gazzetta, e grazie all’affetto dei suoi lettori, i Gazzetta Sports Awards sono riconoscimenti sempre più prestigiosi e ambiti”.

Anche quest’anno il grande cuore dei nostri lettori ha inondato di voti la redazione, dimostrando con quanta passione sono seguiti tutti gli sport, calcio, pallavolo, basket, sci, atletica, motori. E abbiamo assegnato due premi allo sport paralimpico, sempre più seguito dal pubblico e protagonista di importanti vittorie. I nostri oscar crescono a ogni edizione, mettendo in luce il volto migliore dello sport e dei suoi tifosi.” ha detto il direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti. 

Molte le istituzioni presenti. 

Accolti da Urbano Cairo, da Andrea Monti e dal direttore generale Gazzetta dello Sport Francesco Carione, hanno partecipato il presidente del Coni Giovanni Malagò, sportivi come Elisa di Francisca e Gianmarco Tamberi, e ospiti speciali come Massimo Giletti, Pierluigi Pardo, il gruppo musicale Maneskin e lo chef Alessandro Borghese.

Gli sportivi premiati hanno ricevuto un anello realizzato con quattro ori diversi in esclusiva da Damiani. 

I Gazzetta Sports Awards sono realizzati con la collaborazione di importanti partner. Main Partner dell’iniziativa è UnipolSai Assicurazioni, per la categoria Donna dell’anno. Top Partner sono Brembo per il premio Promessa dell’anno, Bridgestone per l’Atleta paralimpico dell’anno, Crai per la Squadra dell’anno, Dazn per la categoria Rivelazione, SportPesa per il premio Exploit dell’Anno, Toyota per la categoria Uomo dell’Anno. Sparkling Partner dell’evento è Cantine Ferrari.

Commenti
    Tags:
    gazzetta sports awards 2018gazzetta dello sportgazzetta sports awards 2018 premi





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.