A- A+
Spettacoli
Gf, Cesara Buonamici svelta tutto: "Piersilvio mi ha chiamata e..."

Grande Fratello, Cesara Buonamici sarà l'unica opinionista: "L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me£

Nell'ottica della totale rimozione del trash da Mediaset voluta da Pier Silvio Berlusconi è arrivata da qualche giorno la conferma che Cesara Buonamici sarà l'unica opinionista del Grande Fratello. Nella prossima edizione non ci saranno distinzioni tra VIP e "normali" e si cercherà di tornare a una versione più autentica del reality. Come ha rivelato la stessa conduttrice del TG5 in una intervista al Corriere della Sera, non è stata lei a proporsi come opinionista del GF ma anzi è stato direttamente Pier Silvio a "spingerla" verso questo ruolo.

Grande Fratello, Cesara Buonamici: "Mi ha scelto Pier Silvio. Non temo di rovinarmi l'immagine"

"L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. - ha raccontato Cesara Buonamici  Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo".

Leggi anche: Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: "Interesse Cairo? Sono suo fan, ma fantaeditoria. Con fusione ci mangeremmo Rcs"

Un reality non è per sua natura un programma trash, chiede l'intervistatore: "E perché?  - risponde la conduttrice - Ogni cosa dipende da come la fai e comunque è la rete stessa che vuole rivedere il format. Semplificando molto, lo vuole riportare alla freschezza delle origini, allargando la platea di quelli che lo apprezzano".

Cesara Buonamici ha poi confermata che continuerà la regolare turnazione alla conduzione dell'edizione serale del TG5, senza nessuna decurtazione, e ha allontanato i dubbi in merito al fatto che il nuovo ruolo possa rovinarne la credibilità professionale:  "E perché ? Il mio compito sarà proprio restare nel mio ambito giornalistico. Mi è stato chiesto di portare me stessa nel nuovo programma, non certo di essere altro. Non avrebbe senso. È evidente però che questa nuova posizione mi trova compressa tra due sentimenti. Da una parte esiste qualche preoccupazione per un impegno del tutto nuovo, in un campo nuovo, per temi nuovi. Dall’altra c’è la spinta a sperimentare un modo per rinnovarsi, per uscire da schemi consolidati e ritrovarsi in un’esperienza inedita".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cesara buonamicigrande fratellopiersilvio berlusconi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.