A- A+
Spettacoli
Gigi D'Alessio come Fedez: "Lascio la Siae e..."

Dopo Fedez ecco Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano ha annunciato il suo addio alla Siae (la Società Italiana degli Autori ed Editori) e firma con Soundreef cui sarà affidata la raccolta dei suoi diritti d’autore.

Con 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 750 brani nel suo reportorio, il 49enne cantautore napoletano ha dato concesso il mandato di riscuotere i suoi proventi a partire dal 1 gennaio 2017. "Mi ha convinto la trasparenza della rendicontazione al contrario di quella Siae che non è analitica", le parole di D'Alessio.  E non ha dubbi sul trend futuro: "Sono certo che tanti altri mi seguiranno".

Soddisfatto Davide D'Atri: "L'arrivo di Gigi ci testimonia che siamo sulla strada giusta dell'innovazione, e della necessità di cambiare garantendo meglio tutti, soprattutto i più deboli", commenta l'ad di Soundreef. Che aggiunge: "Con la direttiva Barnier l'Unione Europea ha preso atto della rivoluzione digitale in corso e della conseguente fine dell'era dei pochi monopoli che ancora resistono come quello italiano della Siae. Credo che presto assisteremo a un effetto domino. Abbiamo tanti contatti in fase avanzata di artisti che hanno espresso la loro volontà di cambiare, esercitando la libertà che la Direttiva riconosce loro".

Tags:
gigi d'alessio siaegigi d'alessio fedez





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.