Musica/ Il 15 luglio, i Gossip cantano a Torino

Giovedì, 14 maggio 2009 - 09:30:00

Il 18 giugno esce il nuovo album dei Gossip: 'Music For Men'. Il 15 luglio, il gruppo canterà a Torino, allo Spazio 211. Beth Ditto e compagni tornano in Italia dopo il successo della loro ultima apparizione live a Roma dell'estate scorsa, dove hanno fatto registrare un sold out senza precedenti suonando di fronte ad oltre 3000 persone.'Music For Men' è prodotto da Rick Rubin (plurivincitore di Grammy e già produttore di Beastie Boys, LL Cool J, Run DMC, Red Hot Chili Peppers, Johnny Cash, Slayer, System Of A Down, Audioslave, Metallica, Danzig e molti altri). L'album rappresenta la loro prima pubblicazione di materiale inedito per la Columbia Records. Il primo singolo dell nuovo album 'Heavy Cross' è già in rotazione sulle radio e presto con il video.

Formatasi nel 1999 ad Olympia, Washington, la band dei Gossip è composta dalla vocalist Beth Ditto, da Brace Paine alla chitarra e Hannah Billie alla batteria.  Con un singolare ibrido di soul, gospel, rock, funk, disco, punk, incontenibile passione e ribellione, il trio di Portland, Oregon, ha conquistato l'attenzione del pubblico e della critica in UK con la pubblicazione dell'album ‘'Standing In The Way Of Control'’ nel 2006 (prodotto da Guy Picciotto dei Fugazi e uscito per la mitica Kill Rock Star records). La band è capitanata dalla carismatica Beth Ditto – inimitabile, sorprendentemente impertinente, trascinatrice di folle.  La voce di Beth è stata paragonata a quella di leggendarie interpreti come Janis Joplin, Aretha Franklin e Tina Turner, anche se la sua vocalità, come del resto il sound della band, conserva uno stile unico ed inconfondibile.
 
Negli ultimi due anni i Gossip sono stati impegnati in una massiccia tournée che ha toccato i principali festival in Nord America, Europa, Australia e Giappone.  Le esibizioni live del gruppo hanno riscosso grande entusiasmo, consolidandone la fama di “band live assolutamente da non perdere”. Così li elogia NME: “La più straordinaria band punk/rock’n’roll/disco/soul sul pianeta. I Gossip sono sorprendenti. Tutti dovrebbero andare ad ascoltare questa band e ballare come se non ci fosse un domani.” La band incarna uno spirito selvaggio che ha appassionato la stampa di tutto il mondo e ha reso la band adorata da tutte le case di moda. Beth è ormai un icona dei giorni nostri ed è amata da ogni tipo di pubblico.

Registrato presso i leggendari Shangri La Studios di Malibu, “'Music For Men' raccoglie in tutte le sue sfaccettature la vocalità travolgente di Beth Ditto ed il sound esplosivo della band.  Dall’'uscita dell’ultimo lavoro da studio i Gossip non si sono concessi un attimo di tregua, impegnati a consolidare la propria reputazione di performer con la pubblicazione dell’album ‘Live in Liverpool’ (anche in versione DVD) nel 2008. Intanto Beth Ditto continua a mietere successi: oltre ad aver ottenuto il primo posto nella Cool List annuale di NME, ha sorpreso tutti nelle vesti di icona della moda contesa dalle  copertine dei principali magazine internazionali.


 

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina