A- A+
Spettacoli
I Delitti del BarLume in 1° tv in chiaro su TV8 mercoledì 20 e 27 dicembre all

Dal 20 dicembre, alle ore 21.15, arrivano in prima tv, in chiaro su TV8 (tasto 8 del telecomando), le nuove storie a tinte gialle de I delitti del BarLume, tratte liberamente dai best seller di Marco Malvaldi.  

Sempre sullo sfondo dell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno, ritornano i personaggi che hanno appassionato il pubblico nelle precedenti stagioni: dal sagace “barista-detective” Massimo, interpretato da Filippo Timi, allo scrupoloso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), passando per la fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) e i pensionati detective Emo, Pilade, Aldo e Gino (Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali). Ad arricchire il cast ci saranno anche due guest star irresistibili: un’inedita Mara Maionchi nei panni di una simpaticissima parrucchiera del BarLume che, contribuirà a risolvere il caso e Piera Degli Esposti la psicoterapeuta da cui Massimo è in terapia per dare una svolta alla sua vita e risolvere i suoi problemi di depressione.

Le due nuove storie de I Delitti del BarLume – produzione originale Sky Cinema realizzata da Palomar – riconfermano alla regia Roan Johnson (4-4-2 - Il gioco più bello del mondo, I primi della lista, Fino a qui tutto bene, Piuma). Il primo appuntamento è “Aria di mare”, ispirato dal racconto di Malvaldi “Aria di montagna” (da ‘Vacanze in giallo’, edito da Sellerio Editore), mentre il secondo, in onda mercoledì 27 dicembre, si intitola “La Loggia del Cinghiale” e prende spunto dal racconto “Il Capodanno del Cinghiale”.

SINOSSI:

Aria di mare

Il Barlume porta ancora i segni della furia distruttiva di Tiziana, i clienti scarseggiano, i debiti aumentano e a Massimo non resta che affogare i brutti pensieri nell’uso e abuso di alcol e psicofarmaci. Anche la Fusco non se la passa meglio: rimpiazzata dall’ottuso commissario Tassone, si trova a gestire l’ufficio degli oggetti smarriti per il casino che ha combinato l’estate prima. Ma quando viene ritrovato il corpo di una collega di Tiziana, nel magazzino di riforniture dove la ragazza è andata a lavorare, la Fusco vede la possibilità di riscattarsi e si dà da fare per risolvere il caso per prima.  Al suo fianco ci sarà ancora una volta Massimo, che grazie a una delle sue brillanti intuizioni, capirà che per trovare l’assassino dovranno prima sciogliere il mistero sulla reale identità della vittima, mistero che sembra essere legato alla presenza in paese del celebre pianista cieco De Matteis, con il quale i vecchini hanno ingaggiato una battaglia di scherzi e vendette all’ultimo sangue.

La Loggia del Cinghiale

Nonostante tutti gli antidepressivi che ingurgita, Massimo è sempre più a terra e ossessionato dal pensiero della Tizi, ormai irraggiungibile. Per tirarlo su, i vecchini lo trascinano in un addio al celibato buffo e delirante organizzato dalla Loggia del Cinghiale, una banda di buontemponi di cui i quattro fanno parte. Peccato però che ci scappi il morto e tutti finiscano al commissariato. L’assassino non può che essere uno dei partecipanti alla festa, ma chi?  La Fusco non vuole crederci ma più va avanti nella ricostruzione della serata più si rende conto che il maggior indiziato è proprio Massimo che, per colpa di un cocktail micidiale di alcol e antidepressivi non ricorda più niente. Sarà solo grazie a intuizioni improvvise, racconti strampalati, battibecchi con Tiziana e tracolli d’autostima, che Massimo riuscirà a ripescare dalla memoria tutte le tessere del puzzle e a ricomporre la sua innocenza. Ma nulla potrà contro Tiziana, che con un colpo di scena finale gli servirà la peggiore delle vendette.

 

Tags:
barlumetv8





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.