A- A+
Spettacoli
Parte oggi su Rai Radio2 I Sociopatici, con Andrea Delogu e Francesco Taddeucci

Dal 6 luglio Andrea Delogu e Francesco Taddeucci, con la partecipazione di Saverio Raimondo, saranno le voci de “I Sociopatici”, il programma del drive time estivo di Radio2, dal lunedì al venerdì alle 18. I Sociopatici è un programma di infotainment che racconterà l’attualità attraverso il filtro dei Social Network. Una vera e propria community radiofonica che viaggerà alla velocità del web.

Tutta la rete, minuto per minuto, verrà scannerizzata con lo stile dissacrante e irriverente di Delogu, Taddeucci e Raimondo: le news più curiose e le tendenze dei social saranno gli ingredienti de I Sociopatici, che guideranno gli ascoltatori alla scoperta del meglio e del peggio dell’informazione digitale. I Sociopatici saranno un vero e proprio social network radiofonico e proveranno a coinvolgere anche gli ascoltatori “analogici”, aiutandoli a "sbarcare sul web" mettendoli in contatto con il mondo iperconnesso della rete.

Ogni settimana i conduttori apriranno le porte dei social a personaggi famosi poco “tecnologici”, con l’intento di trasformarli in vere twitstar. Inviati dall’estero racconteranno i trend topic nel resto del mondo per scoprire di cosa si discute a Tokyo o a New York. I rapper più seguiti della rete tradurranno nel loro free-style la notizia del giorno.

I Sociopatici saranno anche paladini della lingua italiana, sostenendola con una "guerriglia pacifica" che mirerà a salvare le parole dimenticate a causa dell’imbarbarimento del linguaggio del web. Saverio Raimondo sarà la mina vagante del programma e commenterà l’attualità con il suo punto di vista provocatorio, dissacrante e paradossale, prendendo di mira le “oscenità” della rete.

Andrea Delogu, conduttrice di TroppoGiusti e Stracult su Rai2 e autrice del romanzo “La Collina” (Fandango), con più di 25 mila follower si definisce “malata di twitter e tuttologa in pensione”. “Ho un amore viscerale per i social network, perché lì non puoi mentire. 140 caratteri sono pochi: occorre saper dosare misura, modo e cortesia. Se escludi l’aspetto pettegolo, i social sono soprattutto veicolo di informazione. L’idea è quella di raccontare il Paese condividendo in radio quello che accade in rete. Chiederemo agli ascoltatori di staccare per un po’ gli occhi dai loro smartphone e dai loro pc: saremo noi a “sfogliare” il web per loro!”

Francesco Taddeucci, pubblicitario e copywriter, è stato direttore creativo per Saatchi&Saatchi, Pirella, DDB, Tbwa. Per la Rai ha condotto “Planet Rock” e “Chiamami Aquila”. "Mi piacciono tutti i social media tranne Twitter. Magari questa è la volta buona che mi affeziono anche a quello, così è la fine. Come lavoro ho sempre fatto il pubblicitario, una professione in cui la sintesi (anche in meno di 140 caratteri) è indispensabile. Essere sociopatici anche!"

Saverio Raimondo, autore e comico satirico, "l'unico stand up comedian italiano che sembra vero" secondo Riccardo Staglianò di Repubblica, irromperà nel programma con il suo stile dissacrante. “Io sono un sostenitore e cantore della sociopatia, la misantropia salverà il mondo. Chi l'ha detto che l'uomo è un animale sociale? Secondo me l'uomo è un animale domestico. Sa anche cucinare... Siamo tutte persone aride, banali, noiose... perché fare vita sociale? Ciascuno di fronte al proprio computer o al proprio smartphone, fisicamente distanti, noi essere umani saremo finalmente inoffensivi.”

Tags:
sociopaticirairadio2andrea delogufrancesco taddeuccisaverio raimondo
in vetrina
BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Giulia De Lellis senza reggiseno Il topless è un capolavoro

Ashley Graham nuda al 100%

Giulia De Lellis senza reggiseno
Il topless è un capolavoro


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard

Lexus RX Hybrid, si rinnova e fissa nuovi standard


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.