A- A+
Spettacoli
Il sogno di Al Bano Carrisi? "Vorrei produrre 5 milioni di bottiglie di vino"
Al Bano (foto Lapresse)

Il sogno di Al Bano Carrisi? "Vorrei produrre 5 milioni di bottiglie di vino"

Musica, viaggi in giro per il mondo - macinando chilometri su chilometri -  e tanto successo. Sotto gli occhi di tutti. Ma il sogno di Al Bano resta uno: ed è legato alla sua cantina. “Vorrei arrivare a produrre 5 milioni di bottiglie di vino ogni anno. Adesso ne produco 1,4. Stiamo per costruire la nuova cantina e pian piano ci riusciremo”, racconta il Leone di Cellino, suo quartiere generale da sempre, ad Affariitaliani.it. 

Al Bano esporta tantissimo vino in tutti il mondo, affiancando l’attività di imprenditore a quella di cantante. Non ha mai mollato la sua terra. Grazie alla sua voce è andando ovunque, facendo il giro del mondo, ma è sempre tornato a casa. Tra i suoi vini storici c’è il Don Carmelo, che ha dedicato a suo padre. Ma sabato, a Roma, il vino che ha nome di sua madre (la signora Iolanda) sarà premiato in un serata evento. Al Bano non mancherà. E tra pochi giorni, a Roma, incontrerà Amadeus. Parleranno di Sanremo e di due brani che il cantante ha preparato per il Festival (uno scritto dal grande Cristiano Malgioglio). Quali dei due canterà?

Commenti
    Tags:
    al banoal bano carrisial bano vinoal bano carrisi vino





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.