A- A+
Spettacoli
Insulti contro inviata Rainews24 a Rimini. M5S: "Solidarietà alla giornalista"

M5s: Ordine, campagna anti giornalisti ha prodotto i suoi effetti

L'Ordine nazionale dei Giornalisti esprime "solidariet+á a Enrica Agostini, inviata di Rainews24, che alla kermesse di Rimini del Movimento 5 Stelle +¿ stata insultata da alcuni attivisti del Movimento che hanno impedito il collegamento in diretta che stava effettuando". "A furia di accusare con espressioni di dubbia educazione i giornalisti - continua la nota dell'Ordine - va a finire che qualche esagitato passi dalle parole ai fatti, come in effetti +¿ successo in Romagna. Al di l+á dei comunicati in cui ci si dissocia dall'episodio, sarebbe bello che la dirigenza del Movimento 5 Stelle, a partire dal suo leader, non continuasse a insultare, con offese inqualificabili, l'intera categoria"

M5S: RAI, SOLIDARIETA' A INVIATA RAINEWS INSULTATA A RIMINI

'Episodio grave e esecrabile, non fermera' l'attivita' informativa del servizio pubblico' Roma, 23 set. (AdnKronos) - ''Piena solidarietà dell'azienda all'inviata di Rainews24 Enrica Agostini a Rimini con una troupe per seguire la kermesse 'Italia 5 stelle', organizzata dal Movimento 5 stelle, aggredita con insulti da alcuni militanti che partecipavano all'evento. L'episodio grave ed esecrabile non fermerà l'attività informativa del servizio pubblico. Respingendo ogni intimidazione, Rai continuerà a svolgere il suo lavoro sempre orientato al racconto dei fatti nel pieno rispetto del pluralismo''. E' quanto riferisce in una nota la Rai.

M5S: FNSI-RAINEWS24, NON E' SEGNO DI DEMOCRAZIA INTERROMPERE GIORNALISTA

''Non è un segno di democrazia interrompere una giornalista che fa il proprio dovere cercando di raccontare la giornata di Italia a 5 stelle a Rimini''. E' quanto hanno dichiarato il segretario della Fnsi Raffaele Lorusso, il presidente Giuseppe Giulietti, l'Esecutivo UsigRai e Cdr di Rainews24. ''Mentre Enrica Agostini, inviata per Rainews24, intervistava il senatore Nicola Morra per comprendere il ruolo di Roberto Fico e la discussione in atto nel movimento - si legge nella nota- militanti dei 5 stelle prima hanno contestato il collegamento, poi hanno di fatto interrotto la possibilità di realizzare quella intervista e infine hanno insultato la giornalista. Immaginare che il servizio pubblico debba raccontare solo le questioni gradite a qualsiasi movimento politico - si legge ancora -risponde ad una visione pericolosamente antidemocratica''. ''Ci preoccupa il fatto che questo avvenga da parte di militanti di un movimento politico che da sempre a parole chiede un giornalismo libero e indipendente - spiegano nella nota- L'indipendenza di un giornalista non può essere controllata da un atto che assomiglia molto ad un episodio squadrista. Siamo convinti che questa reazione di alcuni militanti a 5 stelle verrà stigmatizzata dai parlamentari e i rappresentanti istituzionali del Movimento. Ci aspettiamo pubbliche scuse alla collega da parte di chi, dirigente di quel movimento, parlerà sul palco di Rimini''.

M5s: Rai, solidarieta' a inviata Rainews insultata a Rimini

Piena solidarieta' dell'azienda che all'inviata di Rainews24 Enrica Agostini a Rimini con una troupe per seguire la kermesse "Italia 5 stelle", organizzata dal Movimento 5 stelle, aggredita con insulti da alcuni militanti che partecipavano all'evento.Lo si legge in una nota della Rai. "L'episodio grave ed esecrabile non fermera' l'attivita' informativa del servizio pubblico: respingendo ogni intimidazione, Rai continuera' a svolgere il suo lavoro sempre orientato al racconto dei fatti nel pieno rispetto del pluralismo", conclude la nota.

Urla e insulti contro inviata Rainews

Urla e insulti a italia 5Stelle nei confronti della inviata di Rai News, Enrica Agostini alla kermesse di Rimini. La giornalista che stava intervistando l'ortodosso Nicola Morra, a sua volta contestato, e' stata interrotta con urla e insulti da parte di un gruppo di attivisti del Movimento davanti il villaggio Rousseau. Sul luogo e' anche arrivata la polizia quando ormai il momento critico era passato.(A

Tags:
rainews 25giornalista raigiornalista rainews24m5s giornalista rainews 24





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.