A- A+
Spettacoli
Irina Shayk a nudo su GQ: "Amo gli uomini, i diamanti e il caviale". Foto

Irina Shayk è protagonista del servizio di copertina del numero di settembre di GQ Italia, il maschile Condé Nast diretto da Emanuele Farneti. La top model, ritratta in esclusiva per il magazine dal fotografo-star Mario Sorrenti, viene eccezionalmente intervistata per GQ dallo stilista Riccardo Tisci.
 
Parlando di Irina Shayk, Tisci afferma:
“Irina è un animale sessuale, sensuale, senza paura. Lei è quel tipo di donna: un simbolo ultra glamour e sexy che sprigiona potenza e intelligenza. Capisco perché gli uomini dicono che lei è una fantasia: perché sembra quasi irreale, come una ninfa uscita da un sogno.”
 
Nel ripercorrere con Tisci la sua carriera, che l’ha portata a essere una delle top model più richieste del momento, Shayk racconta di essere “nata e cresciuta in un piccolo paese, e non pensavo neanche di essere particolarmente carina. A 14 anni avrei dato non so cosa per essere un ragazzo: pensavo di essere orribile e di non piacere a nessuno.” Fiera “di essere russa” e delle sue umili origini, ricorda di “non aver mai preso un aereo fino ai 19 anni”, e alla domanda di Tisci sul momento più imbarazzante della sua vita, Shayk ricorda: “quando, a vent’anni, sono andata a Parigi per la prima volta. Non avevo niente da mettermi e a volte neanche da mangiare. Ricordo di quanto fossi in imbarazzo con le altre modelle per il modo in cui ero vestita.”
 
“Potresti mai desiderare una donna?” chiede provocatoriamente lo stilista, “Una donna? Mai: sono russa, preferisco gli uomini, i diamanti, il caviale.”
 
Una curiosità: nel servizio fotografico realizzato per GQ Italia a New York, Sorrenti ritrae la Shayk nella stessa posa dell’iconica foto in cui l’artista immortalò Kate Moss nel 1993.
 
Il magazine di Condé Nast si presenta in edicola anche con una seconda copertina dedicata all’attore inglese Clive Owen fotografato per GQ Italia da John Balsom. Nel numero anche un servizio dedicato alla stella della Juventus Paulo Dybala, un racconto inedito di Niccolò Ammaniti e un’intervista di Francesco Bonami al fotografo e regista Francesco Carrozzini, autore del film “Franca. Chaos and creativity” dedicato alla madre Franca Sozzani che verrà presentato a Venezia il prossimo 2 settembre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
irina shayk foto gq





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.