A- A+
Spettacoli
J-Ax, ecco il singolo Timberland Pro. 'Un pezzo anticonformista'. IL VIDEO

J-AX, “TIMBERLAND PRO”. VIDEO

J-Ax prima di girare decide di fare il recruiting tra i suoi moltissimi fan e lancia un casting sui social.

J-AX, IL NUOVO SINGOLO E’TIMBERLAND PRO

Ambientato in una serie di set cinematografici milanesi, è scritto da J-Ax e adattato da Giacomo Triglia che ne firma anche la regia.Un film della durata di 3’ e 50’’, girato in un unico piano sequenza in cui Ax si muove in un set tra scena e backstage. Un viaggio attraverso il tempo tra il suo presente e il suo passato, tra quello che era e quello che è dove coesistono sia chi gli è sempre stato vicino (come i suoi fan o la sua band) sia i suoi detrattori. L’artista provocatoriamente ironizza sul jet set “ho trollato jet set e trend setter… la società ci impone i suoi canoni di bellezza, ho la resilienza di chi ha imparato a farne senza”. In un susseguirsi di riferimenti e omaggi agli anni ’90, periodo in cui l’urban culture è uscita dai confini degli Stati Uniti.Il video ripercorre molte tappe della carriera di Ax e parallelamente mostra con molti riferimenti pop culturali alla società e ai suoi stereotipi con ironia e spirito provocatorio.

J AX, TIMBERLAND PRO 3885
 

Un ritorno alle origini, quelli della sua nascita artistica e del Rap’n’Roll puro, un manifesto-omaggio agli anni ’90.

“Ho scritto un pezzo anticonformista, fuori mercato e per vecchi come me”.

J-Ax

Brano dissacrante, gridato, scratchato e old school: con le sue Timberland Pro J-Ax calpesta l’aiuola del buonismo, dell’ipocrisia e dei moralismi facili e taglia dritto verso l’essenza della realtà, quella senza Rolex e senza Lamborghini (Ho preso tutti per il culo, non ho mai comprato un Rolex. In Italia il sarcasmo non si usa come il goldone. Non ho niente da dimostrare né da compensare, quindi non ho il Lamborghini perché c’ho il ca**o normale”). 

Producono il singolo i Mamakass -Fabio Dalè e Carlo Frigerio- music makers, arrangiatori, compositori, sound engineers molto apprezzati anche per il loro importante contributo al progetto indie-rap Coma_Cose.

In Timberland Pro J-Ax, da un lato cerca di farsi conoscere anche dalle generazioni “piu’ sbarbate” per la sua onesta’ intellettuale per la sua aderenza alla realta’, per non aver mai perso di vista le cose che contano davvero (Ho le foto di mio nonno sporco di carbone, con trattore e carabina mentre mira al dittatore. Su di me fanno tendenza anche le scarpe da operai. Passano le mode, lo stile invece mai”), dall’altro le provoca senza mistificare il suo status sociale, anzi ribadendo la sua posizione di privilegio per il mestiere che fa e per quello che e’ diventato (“Io ce l’ho e tu non ce l’hai. Schiaccio le tue Birkenstock con le Timberland Pro e tu non ce l’hai e io ce l’ho”).

Commenti
    Tags:
    j-ax singoloj-ax timberland protimberland protimberland pro video
    Loading...
    in evidenza
    Ferragni, sotto l'orsetto niente Anna Falchi, che scollatura

    Gossip e foto delle Vip

    Ferragni, sotto l'orsetto niente
    Anna Falchi, che scollatura

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 4, CLIZIA INCORVAIA E LE NOTIZIE SUL CAST! Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 4, CLIZIA INCORVAIA E LE NOTIZIE SUL CAST! Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FCA protagonista alla conferenza 5GAA di Torino.

    FCA protagonista alla conferenza 5GAA di Torino.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.