A- A+
Spettacoli
Lo Stato Sociale: Una vita in vacanza certificato disco di platino
Crediti Giuseppe Palmisano

Dopo cinque settimane consecutive di permanenza in vetta alla classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio, “Una vita in vacanza”, la canzone con cui Lo Stato Sociale ha conquistato il podio del 68° Festival della Canzone Italiana, viene certificato disco di platino. 

Un nuovo traguardo per un brano che ha quasi raggiunto 7 milioni di streaming su Spotify e  superato gli oltre 22 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube.

“Una vita in vacanza” è contenuto in “Primati”, il nuovo progetto discografico del collettivo bolognese uscito lo scorso 9 febbraio per Universal Music/Garrincha Dischi. “Primati” è la prima “raccolta differenziata” della band con i singoli che hanno segnato il percorso del gruppo dall’esordio fino alla partecipazione al Festival di Sanremo, gli inediti “Fare mattina”, “Facile” feat. Luca Carboni, una nuova versione di  “Sono così indie” e i DVD dei concerti nei palasport: “L’ultimo concerto da gran fenomeni” del 21 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna e “Un bel concerto da mitomani” del 22 aprile 2017 al Forum di Assago.

UNA VITA IN VACANZA   COVERCrediti Giuseppe Palmisano
 

Per celebrare questo grande successo, Lo Stato Sociale ad aprile si esibirà dal vivo con una serie di concerti nei principali club spagnoli, per poi ritornare in Italia ad esibirsi nelle location estive più importanti della musica dal vivo in Italia.

Gli appuntamenti del gruppo in Spagna saranno i seguenti: l’8 aprile Siviglia (Sala Malandar), il 9 aprile Valencia (Loco Club), il 10 aprile Barcellona (Sala Bikini), il12 aprile Madrid (Cafè Berlin) e il 13 aprile a Bilbao (Haceria). Il tour italiano, invece, prenderà il via con appuntamento speciale il prossimo 8 giugno dal Carroponte di Milano, per poi proseguire il 4 luglio a Padova (Sherwood Festival), l’11 luglio a Collegno – TO (Flowers Festival), il 13 luglio a Roma (Rock in Roma - Ippodromo delle Capannelle) e il 14 luglio a Molfetta – BA (Eremo).

Le prevendite per le date spagnole sono disponibili online sul circuito Beloud.co (https://beloud.co/shop/it/lostatosociale/tickets), per la data di Siviglia sul circuito Italia.Es (http://www.italiaes.org/es/lo-stato-sociale-spain-tour-2018/) e per la data di Bilbao al seguente link: http://salamalandar.com/event/lo-stato-sociale/, mentre i biglietti per i live italiani sono già disponibili sui circuiti Mailticket (www.mailticket.it) e Ticketone (www.ticketone.it).

Il tour è organizzato da Antenna Music Factory, info e dettagli su www.lostatosociale.net/concerti

Per informazioni:

www.antennamusicfactory.com

www.lostatosociale.net 

 

Tags:
lo stato socialeuna vita in vacanzadisco di platino
in vetrina
Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO

Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO

i più visti
in evidenza
"Donne con ragazzini? Dominio e manipolazione"

Il caso di Prato/ Intervista alla psicologa Vera Slepoj

"Donne con ragazzini?
Dominio e manipolazione"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG

SEAT Leon FR ST, disponibile con il nuovo 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.