'Manga e Anime', arriva in Europa "Japan Anime Live"

"Japan Anime Live" è il più grande show sugli eroi dei manga. La produzione giapponese di culto sbarca per la prima volta in Europa, e sarà in tour in Italia il prossimo novembre: il 6 a Milano, l'11 a Firenze e il 13 a Roma. TUTTI I PARTICOLARI

Mercoledì, 28 aprile 2010 - 12:56:00

manga

Sta per arrivare in Europa il più grande show degli eroi dei MANGA E ANIME mai concepito al mondo: il “JAPAN ANIME LIVE”. Per la prima volta fuori dal Giappone, le più importanti case di produzione e di edizione giapponesi del genere (“Aniplex”, “Toei Animation”, “Sunrise”, “Pierrot”, “Tv Tokyo” e “Shueisha”) hanno deciso di lavorare insieme e realizzare un evento unico nella storia dell’animazione giapponese. Uno Show senza precedenti, per la prima volta in tour in Europa.

Il tour sarà in Italia il prossimo novembre: il 6, al “Mediolanum Forum” (Milano); per poi approdare a Firenze, l’11 novembre, al “Mandela Forum”, e, a Roma, il 13 novembre, al “Palalottomatica”. “JAPAN ANIME LIVE” è il primo live show ufficiale “Made in Japan” che unisce sullo stesso palco i più “celebri” personaggi del mondo Anime e Manga, in uno spettacolo inedito. JAPAN ANIME LIVE è un mix di episodi speciali proiettati su uno schermo gigantesco e recitati dal vivo. Combattimenti, azione, effetti scenici. Musica live (con musicisti giapponesi!) per cantare con il pubblico le canzoni originali delle serie televisive.

 Oltre due ore e mezzo di spettacolo mozzafiato, diviso in cinque capitoli, ognuno dedicato ad una serie Anime e orchestrate da una sceneggiatura veloce e dinamica che unisce in modo fluido e sorprendente i diversi elementi dello show: ANIMAZIONI ESCLUSIVE, AZIONE e RECITAZIONE SUL PALCO e MUSICA DAL VIVO. Cinque diversi episodi dedicati a: NARUTO SHIPPUDEN, FULLMETAL ALCHEMIST BROTHERHOOD, BLEACH, ONE PIECE e l’evergreen GUNDAM SERIES.

I capitoli sono pensati come EPISODI SPECIALI della serie TV, con le animazioni ricreate appositamente per lo show e contenenti aspetti nascosti e particolari inediti delle storie. Tutto quello che non vedrete mai in TV. Sulla scena, un mega schermo di 10x5 metri, gli attori giapponesi ufficiali delle serie Anime, tanti costumi, effetti speciali,  la recitazione “live” degli episodi da parte dei doppiatori italiani sul palco, e la musica dal vivo, un’occasione unica per cantare tutti insieme con i musicisti giapponesi e con l’aiuto del karaoke, tutte le sigle originali delle serie TV (in giapponese “occidentalizzato”, facile da leggere e cantare!).

 JAPAN ANIME LIVE e’ una POP OPERA ad alto ritmo che riesce a rendere tridimensionale il fantastico mondo dei cartoni animati e i suoi eroi. Uno spettacolo che farà vivere al pubblico, durante tutto lo spettacolo, la magia del mondo fantastico dei manga. Un appuntamento immancabile per i cosplayer e per tutti gli amanti della cultura pop giapponese. Il tour europeo debutterà a Parigi, la prima parte del tour sarà in ottobre e novembre.

La popolarità del mondo Manga nel nostro Continente è altissima, sviluppata e diffusa grazie soprattutto alla tv (alcune serie sono regolarmente trasmesse in tutti i paesi europei), alle collane editoriali su dvd (che registrano regolarmente notevoli cifre di vendita), ai “fumetti” ed al merchandising. Nonostante le evidenti differenze culturali con l’Asia e il mondo nipponico, i sondaggi dimostrano il grande interesse per il mondo del fumetto “made in Japan”. In una delle più recenti indagini di mercato nei maggiori Paesi europei, gli oltre tremila appassionati intervistati hanno risposto con grande entusiasmo all’idea dell’arrivo in Occidente dello show.

 

Tutti gli appassionati di Manga e cartoni animati, i fans club, il popolo delle convention di fumetti, tutti in fibrillante attesa per il primo ed unico show ufficiale ”Made in Japan”, prodotto dai creatori delle serie originali.

 

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA
    In Vetrina