Marco Bassetti nominato presidente di Endemol

Mercoledì, 5 agosto 2009 - 16:19:00

Molte novità a livello di poltrone nel Gruppo Endemol, leader mondiale nei programmi di intrattenimento. Il direttore generale Marco Bassetti è stato nominato presidente del Gruppo Endemol assumendo un ruolo non executive. Nella nuova carica Bassetti sarà responsabile delle relazioni con i principali clienti, dirigerà progetti speciali e contribuirà all'attuazione delle strategie di crescita del Gruppo, incluse le principali acquisizioni. Bassetti continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di Endemol, lavorando a stretto contatto con l'amministratore delegato Ynon Kreiz (che assume le responsabilità operative di Bassetti).

marco bassetti
Marco Bassetti

Paul Romer, direttore internazionale della programmazione (Global Head of Programming) entra a far parte del cda nel ruolo di direttore creativo (chief creative officer) e riferirà a Ynon Kreiz. Paul Romer continuerà a guidare i processi creativi di Endemol e a dirigere il Global creative team, il gruppo composto dai leader creativi di tutto il mondo. Il ruolo di Tom Toumazis, direttore commerciale (chief commercial officer), è stato ampliato. Toumazis, infatti, si occuperà anche di Sport, Participation tv, Branded entertainment, Consumer products e Marketing. Questi nuovi incarichi si aggiungono alle precedenti responsabilità di Toumazis, tra cui la supervisione della fusione tra Endemol e Southern Star per il business di distribuzione, guidato da Cathy Payne, recentemente nominata amministratore delegato.

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss
    
    Ucraina/ Liberato dai filorussi giornalista Usa Ostrovsky
    Riforme/ Berlusconi, accordo era prima Italicum poi Senato
    Lucchini/ De Vincenti, firmato accordo per dare speranza Piombino
    Berlusconi/ Finora Renzi non ha portato a casa nulla
    Fi/ Berlusconi, non potro' piu' finanziare partito
    Berlusconi/ Renzi si sta trasformando in tassatore
    Mediaset/ Berlusconi, sentenza costruita con precise regie
    Irpef/ Napolitano firma decreto
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME
    inEVIDENZA
    personaggi influenti time ape
    Costume

    Beyoncé in copertina sul Time
    Donna più influente al mondo

    "She's the boss". Inizia così l'articolo firmato da Sheryl Sandberg (attuale direttore esecutivo di Facebook) dedicato a Beyoncé (protagonista tra l'altro del presunto flirt con Obama), uno dei cento personaggi più influenti del 2014 per Time.

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA
    In Vetrina
    MediaCenter