Marco Bassetti nominato presidente di Endemol

Mercoledì, 5 agosto 2009 - 16:19:00

Molte novità a livello di poltrone nel Gruppo Endemol, leader mondiale nei programmi di intrattenimento. Il direttore generale Marco Bassetti è stato nominato presidente del Gruppo Endemol assumendo un ruolo non executive. Nella nuova carica Bassetti sarà responsabile delle relazioni con i principali clienti, dirigerà progetti speciali e contribuirà all'attuazione delle strategie di crescita del Gruppo, incluse le principali acquisizioni. Bassetti continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di Endemol, lavorando a stretto contatto con l'amministratore delegato Ynon Kreiz (che assume le responsabilità operative di Bassetti).

marco bassetti
Marco Bassetti

Paul Romer, direttore internazionale della programmazione (Global Head of Programming) entra a far parte del cda nel ruolo di direttore creativo (chief creative officer) e riferirà a Ynon Kreiz. Paul Romer continuerà a guidare i processi creativi di Endemol e a dirigere il Global creative team, il gruppo composto dai leader creativi di tutto il mondo. Il ruolo di Tom Toumazis, direttore commerciale (chief commercial officer), è stato ampliato. Toumazis, infatti, si occuperà anche di Sport, Participation tv, Branded entertainment, Consumer products e Marketing. Questi nuovi incarichi si aggiungono alle precedenti responsabilità di Toumazis, tra cui la supervisione della fusione tra Endemol e Southern Star per il business di distribuzione, guidato da Cathy Payne, recentemente nominata amministratore delegato.

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME
    inEVIDENZA
    Foto dal mondo di Nancy Motta
    Green

    Energia per 1,3 mld di poveri. Expo premia i progetti

    Il 18% della popolazione mondiale non ha accesso all’energia elettrica, il 38% (2,6 miliardi di persone) non ha energia pulita per cucinare e usa la legna: l’Oms stima che ciò causi la morte prematura di 4 milioni di persone ogni anno. Così Expo2015 ha indetto un concorso che premierà tre progetti. Ecco come partecipare

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA
    In Vetrina