Marco Bassetti nominato presidente di Endemol

Mercoledì, 5 agosto 2009 - 16:19:00

Molte novità a livello di poltrone nel Gruppo Endemol, leader mondiale nei programmi di intrattenimento. Il direttore generale Marco Bassetti è stato nominato presidente del Gruppo Endemol assumendo un ruolo non executive. Nella nuova carica Bassetti sarà responsabile delle relazioni con i principali clienti, dirigerà progetti speciali e contribuirà all'attuazione delle strategie di crescita del Gruppo, incluse le principali acquisizioni. Bassetti continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di Endemol, lavorando a stretto contatto con l'amministratore delegato Ynon Kreiz (che assume le responsabilità operative di Bassetti).

marco bassetti
Marco Bassetti

Paul Romer, direttore internazionale della programmazione (Global Head of Programming) entra a far parte del cda nel ruolo di direttore creativo (chief creative officer) e riferirà a Ynon Kreiz. Paul Romer continuerà a guidare i processi creativi di Endemol e a dirigere il Global creative team, il gruppo composto dai leader creativi di tutto il mondo. Il ruolo di Tom Toumazis, direttore commerciale (chief commercial officer), è stato ampliato. Toumazis, infatti, si occuperà anche di Sport, Participation tv, Branded entertainment, Consumer products e Marketing. Questi nuovi incarichi si aggiungono alle precedenti responsabilità di Toumazis, tra cui la supervisione della fusione tra Endemol e Southern Star per il business di distribuzione, guidato da Cathy Payne, recentemente nominata amministratore delegato.

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME
    inEVIDENZA
    ragazze sostegno esercito israeliano ape
    Home

    Nude per l'esercito israeliano
    Su Fb il sostegno ai soldati

    La causa è quella di far sentire la propria vicinanza all'esercito israeliano. E così le ragazze di Tel Aviv, come le Femen, espongono le proprie nudità per sostenere i propri connazionali...

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Agos Ducato

    Realizza i tuoi progetti con un prestito personale
    CLICCA ORA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA
    In Vetrina