A- A+
Spettacoli
Maria De Filippi è malata: soffre di una sindrome

Maria De Filippi malata: soffre di un disturbo che le condiziona la vita

Maria De Filippi è una delle conduttrici italiane più amate. Appare sempre forte e risoluta, ma anche lei ha alcune debolezze. In una recente intervista, la moglie di Maurizio Costanzo ha rivelato di soffrire di una sindrome che condiziona quotidianamente la sua vita, portandola talvolta a chiamare i medici anche di notte.

Maria De Filippi è malata: soffre di ipocondria

In un’intervista a Che tempo che fa, Maria De Filippi ha parlato a cuore aperto, rivelando al pubblico un disturbo di cui soffre da tempo. La conduttrice ha la stessa sindrome di Carlo Verdone: soffre di ipocondria,  una malattia che porta le persone a ritenere di avere qualche malattia, anche quando quando godono di perfetta salute.

“Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte, che sa tutto di me”.

A causa di questo disturbo, la De Filippi crede spesso di avere problemi di salute anche quando è in ottima forma. Le è capitato, come succede a molte persone colpite dalla stessa sindrome, di chiamare i medici in piena notte.

L’ipocondria colpisce circa il 7% della popolazione mondiale. Solo in Italia ne soffrono circa 4milioni di persone. Questo disturbo genera un notevole stato d’ansia in merito alla propria salute e porta le persone a pensare di avere malattie anche quando queste non esistono.

“Conosco tutto e, se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare”.

È con queste parole che Maria De Filippi, apparentemente imperturbabile, ha mostrato un suo lato un po’ più debole.

Commenti
    Tags:
    maria de filippimaria de filippi malata





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.