A- A+
Spettacoli
MasterChef Italia 7 arriva in chiaro su TV8

Arriva in prima TV in chiaro la settima stagione di MasterChef Italia, il cooking show più amato della TV. Dal 4 settembre alle 21.15 su TV8 (al tasto 8 del telecomando) nuovi episodi, nuovi aspiranti MasterChef e un nuovo giudice: la Chef stellata Antonia Klugmann che nella settima edizione, prodotta da Endemol Shine Italy, andrà ad affiancare gli Chef Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e il guru della ristorazione Joe Bastianich. Saranno loro a selezionare i cuochi amatoriali, pronti a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi un posto nella MasterClass del cooking show di culto più amato e seguito della televisione italiana, entrato nei Guinness World Recordscome “Format TV culinario più di successo al mondo”, essendo stato adattato in ben 52 paesi diversi.

Grande novità di questa edizione è la Chef Antonia Klugmann accanto a Bruno BarbieriJoe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Nella nuova edizione i cuochi amatoriali saranno subito messi alla prova con il Live Cooking davanti alla nuova giuria. Sarà la prova dell’Hangar, però, a decretare ufficialmente chi saranno i 20 cuochi amatoriali che conquisteranno il grembiule per l’accesso all’interno della cucina di MasterChef. È a questo punto che avrà inizio la gara vera e propria, fatta di prove difficili, adrenaliniche e ricche di suspense che, di stagione in stagione, il pubblico ha ormai imparato a conoscere e si diverte a replicare: la Mystery Box, l’Invention Test e il temutissimo Pressure Test. Non mancheranno delle novità, nel meccanismo di queste prove, che metteranno a dura prova le conoscenze e le competenze tecniche degli aspiranti chef e faranno risaltare alcune delle loro peculiarità caratteriali.  

Attesi tra gli ospiti rappresentanti dell’alta cucina di questa edizione, Valerio Braschi, la giovanissima pastry chef Isabella Potì che a 21 anni è nella lista dei 30 “under 30” di Forbes da tenere d’occhio nei prossimi anni, Giorgio Locatelli, chef italiano che ha fatto la sua fortuna a Londra dove ha un ristorante stellato, Pino Cuttaia, 2 stelle dalla Sicilia, Anthony Genovese, chef stellato de “Il Pagliaccio” di Roma, e il 3 stelle alto atesino Norbert Niederkofler.

Anche quest’anno si esce dalla cucina di MasterChef per affrontare le prove in esterna più disparate. La MasterClass 2017 attraverserà per due volte i confini nazionali, spingendosi fino alle suggestive Isole Lofoten, patria dello stoccafisso sopra il Circolo polare Artico dove a giudicare la performance ai fornelli dei cuochi amatoriali sarà un gruppo di pescatori norvegesi. Quindi il cantone svizzero dei Grigioni: qui gli aspiranti chef cucineranno nelle cucine del ristorante 3 stelle Michelin Schauenstein Schloss Restaurant di Andreas Caminada a Furstenau. Ma la MasterClass visiterà anche alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro paese: BolognaViesteMilanoun campo scout in Abruzzo e il ghiacciaio dello Stelvio, dove gli aspiranti chef cucineranno per le vecchie e le nuove glorie dello sci italiano che si sono affrontate in una gara. MA queste sono solo alcune delle esterne che le due brigate dovranno affrontare, in il cui folklore e le cui tradizioni dei luoghi saranno protagonisti almeno quanto i cuochi stessi, che si metteranno alla prova in condizioni difficili quando non estreme sotto l’occhio vigile e severo dei giudici del programma.

Inoltre, come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove, è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

La 7^ stagione di MasterChef Italia è realizzata con la collaborazione di numerose aziende quali Electrolux, Barilla, Opel, Parmalat, Soffass, Petti, San Benedetto, Parmareggio, F.lli Orsero, Ortomio, Molino Spadoni, Olio Piave, Borgo Scopeto, Ballarini, Siggi, Contadi Castaldi, Caparzo, Acetaia Fini, Eurofood, Tagliabene, Acquerello.

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore, il 7° MasterChef italiano.

MASTERCHEF ITALIA è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno, un programma scritto da Paola Costa e da Daniele Baroni, Filippo Casaccia, Alessandra Tomaselli, Federico Azzola, Laura Mariani, Eleonora Cristina, Marco Cappellini, Davide D'Addato, Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola. Fotografia di Matteo Bosi, scenografia Conti e Marchetti Studio.

©2016 Endemol Shine Group B.V. Endemol Shine, MasterChef and the MasterChef logo are registered trademarks of Endemol Shine Group BV and used under license. All Rights Reserved.

MasterChef is based on a format by Franc Roddam and is produced by Endemol SHINE ITALY S.p.A. for Sky under license from Endemol Shine Group BV in association with Ziji Productions Limited.

Commenti
    Tags:
    masterchef italia 7in chiarotv8





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.