A- A+
Spettacoli
Masterchef Italia 7, Klugmann: "Bastianich come un buon vino. Barbieri..."

Masterchef Italia 7, Antonia Klugmann: "Joe Bastianich come un buon vino. Barbieri e Cannavacciuolo..."


Antonio Klugmann debutta a Masterchef italia 7. "L'abbiamo trattata all'inizio molto male, per capire se poteva entrare dentro il meccanismo, le abbiamo reso la vita difficile, c'è stato qualche momento di crisi ma ha fatto un ottimo lavoro", ha raccontato Bruno Barbieri in conferenza stampa.

"All'inizio si sono mossi come un gruppo di squali e mi hanno circondato (ride, ndr), poi ne sono uscita in qualche modo", scherza ai microfoni di Affaritaliani.it la nuova chef dello show di Sky.

Toccherà a lei prendere l'eredità di Carlo Cracco nella settima edizione del cooking show che parte il 21 dicembre in prima TV alle 21.15 su Sky Uno HD (e disponibile su Sky On Demand).

La potenza della cucina "è che puoi creare qualcosa che prima non esisteva", racconta Antonia Klugmann. Un ingrediente con cui associare i giudici di Masterchef? "Parto da Bruno Barbieri che è la mortadella. Antonino Cannavacciuolo un primo piatto. E Joe Bastianich potrebbe essere un hamburger. Però anche un buon bicchiere di vino"

Antonia Klugmann
Masterchef Italia 7, Antonia Klugmann
racconta il suo debutto. GUARDA IL VIDEO

Barbieri
MASTERCHEF ITALIA 7: BRUNO BARBIERI
RACCONTA  L'ARRIVO DI ANTONIA KLUGMANN
(CHE AVEVA FATTO UNO STAGE DA LUI ANNI FA),
IL SUO PROSSIMO PROGRAMMA ("4 HOTEL")
E NON SOLO.... VIDEO

 

Masterchef Italia 7 e non solo: Bruno Barbieri avrà un suo programma su Sky: '4 hotel'

Bruno Barbieri avrà un suo programma sui canali Sky. Lo hanno confermato lo chef e Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky, nel corso della presentazione della settima edizione di MasterChef Italia 7 a Milano. "C'è un progetto che stiamo portando avanti, si chiama '4 Hotel'. Stiamo lavorando a questo progetto, un programma mio che racconta gli hotel italiani, ma ne riparleremo più avanti", ha rivelato Bruno Barbieri.

MasterChef Italia 7
 

MasterChef Italia 7. In giuria Klugmann, Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo


Nuovi episodi, nuovi aspiranti MasterChef e un nuovo giudice: la Chef stellata Antonia Klugmann che nella settima edizione, prodotta da Endemol Shine Italy, andrà ad affiancare gli Chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e il guru della ristorazione Joe Bastianich. Saranno loro a selezionare i cuochi amatoriali, pronti a giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi un posto nella MasterClass del cooking show di culto più amato e seguito della televisione italiana, che solo poche settimane fa è entrato nei Guinness World Records come “Format TV culinario più di successo al mondo”, essendo stato adattato in ben 52 paesi diversi.

MasterChef Italia - I numeri record della sesta edizione


MasterChef, anno dopo anno, si è inserito sempre più solidamente nell’immaginario collettivo diventando un vero e proprio fenomeno di culto. La scorsa edizione ha appassionato ogni giovedì sera una media di 1 milione 460 mila spettatori, totalizzando grazie alla possibilità di fruizione in differita 2 milioni 482 mila spettatori medi ad episodio nei sette giorni. La finale dell’ultima edizione è stata la più vista con 1 milione 683 mila spettatori medi il giovedì sera e 2 milioni 913 mila spettatori mei nei sette giorni per l’ultimo episodio, stabilendo il nuovo record per una puntata di MasterChef nei sette giorni. Numeri straordinari anche sui social network, dove anche lo scorso anno MasterChef Italia si è confermato uno dei programmi tv più commentati, con oltre 1 milione 100 mila interazioni su Facebook e Twitter (fonte Nielsen) e, dall’inizio del programma, è sempre stato presente nella Nielsen Social Weekly Top5.

MasterChef Italia 7 - Chi è Antonia Klugmann


Triestina di nascita ma friulana d’adozione Antonia Klugmann aveva già partecipato a MasterChef Italia come ospite nella finale della quinta edizione. Torna ora da giudice portando la sua eccellenza, il talento e la passione che hanno in breve tempo reso grande la sua idea di cucina. Fortissimo il suo legame con il territorio regionale e di confine e l’attenzione per le materie prime. Per Antonia la passione per la cucina è stata un colpo di fulmine arrivato quando frequentava la facoltà di Giurisprudenza a Milano. Ha mosso i primi passi in diversi ristoranti. Il primo l'ha aperto a soli 26 anni a Pavia di Udine e, mentre costruiva il suo nuovo ristorante, è stata per due anni la Chef del ristorante stellato Venissa. Ha bruciato le tappe grazie a carattere e talento, e nel 2014 ha finalmente realizzato il suo sogno aprendo L'argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, conquistando già l'anno successivo la sua prima stella Michelin. Nel 2017 è stata eletta Cuoca dell'Anno dalla guida dei Ristoranti d'Italia dell'Espresso.

MasterChef Italia - Valerio Braschi vincitore della sesta edizione


L'edizione dello scorso anno aveva incoronato Valerio Braschi sesto MasterChef italiano, il più giovane nella storia del programma (ha vinto a 18 anni) e il primo a portare, con la sua passione e il suo talento, la cucina italiana nel mondo: a novembre, in occasione della seconda Settimana della Cucina italiana nel mondo ha cucinato in India (con eventi a New Delhi, Mumbai e Calcutta) a quattro mani con la giovane Kirti Bhoutika, vincitrice di MasterChef India 2016.

Masterchef Italia 7 - Dai live Cooking alla prova dell'Hangar sino a MIstery Box e Pressure Test

Nella nuova edizione i cuochi amatoriali saranno subito messi alla prova con il Live Cooking davanti alla nuova giuria. Sarà la prova dell’Hangar, però, a decretare ufficialmente chi saranno i 20 cuochi amatoriali che conquisteranno il grembiule per l’accesso all’interno della cucina di MasterChef. È a questo punto che avrà inizio la gara vera e propria, fatta di prove difficili, adrenaliniche e ricche di suspense che, di stagione in stagione, il pubblico ha ormai imparato a conoscere e si diverte a replicare: la Mystery Box, l’Invention Test e il temutissimo Pressure Test. Non mancheranno delle novità, nel meccanismo di queste prove, che metteranno a dura prova le conoscenze e le competenze tecniche degli aspiranti chef e faranno risaltare alcune delle loro peculiarità caratteriali.

Masterchef Italia 7 - GLI OSPITI DELLA NUOVA EDIZIONE

Attesi tra gli ospiti rappresentanti dell’alta cucina di questa edizione, Valerio Braschi, la giovanissima pastry chef Isabella Potì che a 21 anni è nella lista dei 30 “under 30” di Forbes da tenere d’occhio nei prossimi anni, Giorgio Locatelli, chef italiano che ha fatto la sua fortuna a Londra dove ha un ristorante stellato, Pino Cuttaia, 2 stelle dalla Sicilia, Anthony Genovese, chef stellato de “Il Pagliaccio” di Roma, e il 3 stelle alto atesino Norbert Niederkofler.

Masterchef Italia 7 - LA MASTERCLASS VOLA IN NORVEGIA E IN SVIZZERA E CUCINERÀ PER I CAMPIONI DI SCI

Anche quest’anno si esce dalla cucina di MasterChef per affrontare le prove in esterna più disparate. La MasterClass 2017 attraverserà per due volte i confini nazionali, spingendosi fino alle suggestive Isole Lofoten, patria dello stoccafisso sopra il Circolo polare Artico dove a giudicare la performance ai fornelli dei cuochi amatoriali sarà un gruppo di pescatori norvegesi. Quindi il cantone svizzero dei Grigioni: qui gli aspiranti chef cucineranno nelle cucine del ristorante 3 stelle Michelin Schauenstein Schloss Restaurant di Andreas Caminada a Furstenau. Ma la MasterClass visiterà anche alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro paese: Bologna, Vieste, Milano, un campo scout in Abruzzo e il ghiacciaio dello Stelvio, dove gli aspiranti chef cucineranno per le vecchie e le nuove glorie dello sci italiano che si sono affrontate in una gara. MA queste sono solo alcune delle esterne che le due brigate dovranno affrontare, in il cui folklore e le cui tradizioni dei luoghi saranno protagonisti almeno quanto i cuochi stessi, che si metteranno alla prova in condizioni difficili quando non estreme sotto l’occhio vigile e severo dei giudici del programma.

Masterchef Italia 7 - la striscia daily

Settima stagione anche per la striscia daily di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05 sempre su Sky Uno HD. I Giudici di MasterChef saranno i grandi protagonisti dell’appuntamento quotidiano di Sky Uno HD. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann saranno i volti di nuove rubriche in cui proporranno piatti che raccontano la loro filosofia di cucina. Ma durante la striscia quotidiana di MasterChef Magazine ci sarà spazio anche per le storie degli aspiranti chef protagonisti del cooking show e per le loro dinamiche all’interno della gara, per conoscere più da vicino quel che avviene nella MasterClass.

Inoltre, come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove, è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

La 7^ stagione di MasterChef Italia è realizzata con la collaborazione di numerose aziende quali Electrolux, Barilla, Opel, Parmalat, Soffass, Petti, San Benedetto, Parmareggio, F.lli Orsero, Ortomio, Molino Spadoni, Olio Piave, Borgo Scopeto, Ballarini, Siggi, Contadi Castaldi, Caparzo, Acetaia Fini, Eurofood, Tagliabene, Acquerello.

RTL 102.5 e Vanity Fair sono media partner del programma.

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore, il 7° MasterChef italiano.

MASTERCHEF ITALIA 7, DA GIOVEDÌ 21 DICEMBRE ALLE ORE 21.15 SU SKY UNO HD E DISPONIBILE SU SKY ON DEMAND

Tags:
masterchef italia 7masterchef italiamasterchef italia 2018antonio klugmannbruno barbieriantonino cannavacciuolojoe bastianich





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.