Michael Jackson sulla sedia a rotelle

Venerdì, 11 luglio 2008 - 19:52:00
I grandi successi di Michael Jackson

Michael Jackson sulla sedia a rotelle con il volto completamente coperto. A spingerlo è il suo bodyguard. Questa immagine sta facendo il giro del mondo, lasciando sconvolti tutti i fans del divo. Nonostante le accuse di pedofilia e di plagio milioni di persone lo venerano. Ma ora ha gravi  problemi di salute. La foto è stata scattata a Las Vegas, di frnte all'albergo in cui vive il musicista. 



Michael Jackson sulla sedia a rotelle 

Da anni si parla di una malattia della pelle che ne avrebbe provocato la decolorazione. Oggi, si dice che la sua pelle sia squamosa come quella di un serpente. Inoltre, Jacskon soffirebbe di un mal di schiena cronico, di mancamenti ed assumerebbe dosi industriali di tranquillanti ed antidolorifici. Le condizioni di Michael Jackson sono state rese note alla Bild da una persona vicina al cantante, che ha voluto rimanere anonima. Naturalmente, le cartelle cliniche del cantante sono top-secret. Lo è pure la sua situazione finanziaria. Nella sua carriera ha guadagnato centinaia di milioni di euro, ma si dice che avrebbe 200 milioni di euro di debiti...

La Vita

Michael Joseph Jackson è nato il 29 agosto 1958, nella cittadina di Gary (Indiana, Usa). 

Ha iniziato la sua carriera a cinque anni, formando il gruppo dei Jackson Five con quattro dei suoi fratelli. Nel 1971, ha iniziato la carriera di solista con il singolo Got to be there. Nel 1982, ha pubblicato Thriller, che è diventato l'album più venduto nella storia della musica con 104 milioni di copie. Prodotto da Quincy Jones, Thriller vinse 13 premi Grammy (gli Oscar americani della musica).

Un altro grande successo è stato Beat it, che ha concesso gratuitamente al governo americano per uno spot contro gli alcolici. Per questo, Jackson venne invitato alla Casa Bianca e ringraziato dal Presidente Usa Ronald Reagan.

Nel 1985, insieme a Lionel Ritchie, Jackson scrisse We are the world che servì per raccogliere fondi da destinare in beneficenza ad alcune nazioni africane e venne premiato con un Grammy come canzone dell'anno. Da segnalare anche le 32 milioni di copie vendute con Dangerous.

I riconoscimenti da parte delle massime autorità musicali e politiche sono una costante della carriera di Michael jackson.
 
Nel 2000, è stato eletto "Miglior artista pop maschile del millennio" ai World Music Awards. Nel 2002,è stato scelto come "Artista del secolo" dagli esperti di American Music Awards. È stato incluso due volte nella "Rock and Roll Hall of Fame": come cantante dei Jackson Five (nel 1997) e per la sua carriera da solista (nel 2001).

Michael Jackson è famoso anche per aver costruito una residenza da favola, che ha battezzato Neverland Ranch, in cui ha ospitato ragazzini poveri e malati terminali. Per questo, diverse volte, è stato accusato di pedofilia. Milioni di fans in tutto il mondo, non hanno mai creduto alle accuse ed hanno manifestato il loro sostegno al cantante. Questa fiducia è motivata anche dal matrimonio fra Micheal Jackson e Lisa Marie Prestley (figlia dell'altrettanto leggendario Elvis). Micheal Jackson ha tre figli: Prince Michael (nato nel 1997 dal matrimonio con Debbie Rowe), Paris Katharine (1998,sempre con la Rowe) e Prince Michael II (2002, madre sconosciuta).. 

Secondo la sua portavoce , Michael Jackson ha venduto oltre 750 milioni di dischi.

 

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME
inEVIDENZA
Foto dal mondo di Nancy Motta
Green

Energia per 1,3 mld di poveri. Expo premia i progetti

Il 18% della popolazione mondiale non ha accesso all’energia elettrica, il 38% (2,6 miliardi di persone) non ha energia pulita per cucinare e usa la legna: l’Oms stima che ciò causi la morte prematura di 4 milioni di persone ogni anno. Così Expo2015 ha indetto un concorso che premierà tre progetti. Ecco come partecipare

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina