A- A+
Spettacoli
Moccia in tv con About love, l'amore nell'era dei social

"Oggi se uno riceve in regalo un lucchetto capisce che è un simbolo d'amore non che serve a legarci la bicicletta". "Ricordo dopo il libro e il successo del film di Tre metri sopra il cielo le scritte sui muri della capitale, anche quelle ironiche 'Io e te 4 mila metri sopra il Cielo perché a 3 c'è troppa gente' o quando qualcuna si lasciava 'Sto 3 metri sotto a un treno..".

Dopo averlo reso celebre con i suoi lucchetti - simbolo di amore eterno - Moccia è tornato a Ponte Milvio, a Roma, nei mesi scorsi per girare lo spot di "About Love", nuovo programma in onda su Italia Uno dal 20 aprile in prima serata,  di cui è autore oltre a firmare la regia.

Il format, prodotto da Endemol Italia, scritto e diretto dal regista romano, racconterà l'amore in tutte le sue declinazioni con due inviati speciali: Anna Tatangelo e Alvin. Per la realizzazione dello spot, la zona del Lungotevere vicino a Ponte Milvio, dove la troupe è stata impegnata nelle riprese, è stata circondata da curiosi e fan di Moccia che, con i personaggi di Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, ha fatto sognare milioni di ragazzi - e non solo - di tutta Italia, varcando anche i confini d'oltreoceano. È lo stesso scrittore, autore e regista a spiegare all'ANSA il nuovo romanticissimo programma di Italia 1: "About Love è un susseguirsi di storie d'amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle "grazie" e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate. Si tratta di storie autentiche, il cui finale spesso, vedrete, sarà inaspettato". Non sempre a lieto fine? "C'è chi si trova, chi si è incontrato, e poi si lascia, storie autentiche girate quasi in presa diretta, che hanno finito con il sorprendere anche noi". Qualche esempio? "Abbiamo girato l'Italia da nord a sud con Alvin (visto di recente come inviato dell'Isola dei famosi ndr) e la cantante Anna Tatangelo, scelta proprio perché è un artista amata e nazionalpopolare. I due inviati sono voci narranti, ma alla ricerca di storie che ci sono state segnalate dai protagonisti con lettere, mail, video che ci sono giunti in redazione. Tra queste, ad esempio, troviamo la vicenda di una ragazza che racconta come la perdita in giovane età di suo padre abbia condizionato tutta la sua vita fino all'incontro con questo ragazzo che diventerà per lei la luce, una sorta di faro. O la classica storia alla Harry ti presento Sally, due amici da sempre, fino a quando uno dei due si innamora tanto da diventare gelosissimo dell'altro".

"Ogni storia d'amore - spiega ancora - è narrata dalla viva voce di un partner e ripercorsa - con i suoi baci, silenzi, gioie e momenti di commozione - grazie a foto, video e ricostruzioni. A questo album di ricordi si aggiunge l'ultimo scatto: il fatidico incontro, la sorpresa, il matrimonio, la rivelazione o in taluni casi l'allontanamento. Il finale è sempre imprevedibile per gli autori, come per l'innamorato. Sarà insomma il film d'amore più autentico" che il regista romano abbia mai diretto. Colpi di fulmine, amori impossibili, relazioni tormentate, storie lunghe una vita intera. Sono tante le declinazioni dell'amore, e sarà "About Love" a raccontarle, mostrandoci come la gente comune vive ed esprime il proprio amore, e a farci ancora credere che omnia vincit amor. Alla stregua di Ponte Milvio e dei suoi lucchetti, il sito del programma, www.aboutlove.mediaset.it - e relativa pagina Facebook e profilo Instagram - è il nuovo luogo virtuale per chi ama, per chi vuole dichiararsi in modo plateale, per chi pensa di avere un'ultima chance per riconquistare il partner o per chi spera che la propria follia d'amore possa diventare virale o apparire in tv. Chiunque potrà infatti postare video, foto e frasi per condividere i momenti più emozionanti della propria storia d'amore o semplicemente raccontare cosa significa amare. I contenuti postati che avranno più successo sul web andranno a comporre, infatti, l'inedita sigla finale di ogni puntata dello show. Un'ultima curiosità per Moccia, gran tifoso della Lazio: come la vede la sua squadra del cuore? "Dopo un inizio di campionato incerto, grandi soddisfazioni: un punto sopra la Roma per il momento. Detto questo, si è ricreata la giusta sintonia, poi magari sarà un continuo alternarsi. Sono contento al di là di tutto che finalmente due club capitolini siano in vetta in questo finale di campionato. Sono curioso di vedere come andrà il derby il 24 maggio, giornata decisiva".

Tags:
moccia

in vetrina
Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

i più visti
in evidenza
Venezia chiede decoro ai turisti No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Costume

Venezia chiede decoro ai turisti
No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.