A- A+
Spettacoli
Mondadori e Music First lanciano “Antinomy”, primo album strumentale

Mondadori e Music First lanceranno in esclusiva venerdì 24 giugno 2016 Antinomy, il nuovo album strumentale del batterista Riccardo Guida, musicista di talento che raccoglie intorno a sè un nutrito numero di fan adoranti sia per la musica che per le emozioni che riesce a trasmettere. L’album contiene sei opere strumentali, come ad esempio “Imazighen”, che sono il risultato della fusione tra rock, progressive metal e fusion, un genere unico, proposto per la prima volta in Italia. Nell'album è presente il brano “Qibla” che è stato composto per diffondere un messaggio di libertà, in quanto nei territori comandati dall' ISIS nessuno può  studiare arte o musica perché ritenute blasfeme.

La censura della musica e dell'arte, ad opinione dell’artista, vìola la libertà  dei singoli individui e per tali motivi Riccardo Guida ha voluto lanciare un messaggio di libertà per contrastare i fanatismi  che terrorizzano il mondo intero. Nel brano “Asylum”  invece Guida lancia un messaggio di accoglienza e aiuto nei confronti di tutte le persone che fuggono da guerre e stragi, molte delle quali, negli ultimi tempi, perpetrate dalla stessa Isis. Il progetto è stato realizzato con  la collaborazione di musicisti eccellenti italiani che Riccardo Guida ha voluto esprimessero al meglio ognuno la propria personalità nell’esecuzione dei brani per creare un EP unico ed originale, privo di monotonia.

La cover art e le immagini di "Antinomy" sono state curate da Bruce Rolff. Bruce, un talentuoso artista americano amico di Riccardo, che ha rappresentato attraverso suggestive immagini alcuni paradossi mentre il titolo "Antinomy" vuole invece ricordare le antinomie Kantiane che fanno riferimento al desiderio innato della mente umana che vuole trovare un sapere totale della realtà. Lo studio Vox Recording ha curato la registrazione dei brani nonché mixing e mastering degli stessi unitamente a Riccardo Guida, che ha voluto curare nei minimi dettagli la “pulizia” dei suoni, come esige il pubblico appassionato di questo genere. L’ album Antinomy, sarà disponibile presso i Megastore Mondadori di Milano Duomo, Vimercate, Milano Marghera, Arese e Bologna e sarà acquistabile on line sul sito Music

Tags:
mondadori music firstantinomy mondadoriantinomy music first





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.