A- A+
Spettacoli
Morto Bourdain. Chef-scrittore. Era compagno di Asia Argento, suicida
Anthony Bourdain e Asia Argento (foto Lapresse)

Morto Bourdain. Chef-scrittore. Era compagno di Asia Argento, suicida in Francia

Il grande chef newyorkese Anthony Bourdain e' morto suicida all'eta' di 61 anni. Lo riferisce la Cnn, con cui lavorava lo chef, scrittore e star della tv, legato ad Asia Argento.

Anthony Bourdain è morto suicida a 61 anni. Popolare anche per i suoi programmi televisivi, era legato sentimentalmente ad Asia Argento

Bourdain, noto come chef-scrittore e poi come chef-viaggiatore, e' stato trovato da un cuoco francese, Eric Ripert, in una camera d'albergo a Strasburgo, in Francia, dove stava lavorando a un nuovo episodio di 'Parts Unknown', il programma cult della Cnn che trasporta il telespettatore in luoghi fuori dalle rotte abituali, con cui ha vinto anche alcuni Emmy Awards.

Proprio durante la lavorazione di una puntata della trasmissione, Bourdain aveva conosciuto a Roma Asia Argento, 20 anni piu' giovane di lui, alla fine del 2016. Lui l'aveva sostenuta pubblicamente quando Asia Argento ha innescato il ciclone #MeToo, denunciando gli abusi sessuali subiti dal produttore di Hollywood Harvey Weinstein, anche di recente dopo il suo intervento al festival di Cannes. Autore di due romanzi gialli, il 61enne chef irriverente e imprevedibile si divideva tra rinomati ristoranti della Grande Mela e gli schermi televisivi. La star infatti aveva usato la cucina per diventare scrittore e viaggiatore di successo: nel 1999 aveva iniziato a scrivere il New York Times, raccontando la verita' sulle cucine della citta'; nel 2000 aveva conquistato la ribalta internazionale con il bestseller Kitchen Confidential, e da li' gli si erano spalancate le porte della tv. Lavorava alla Cnn dal 2013. Il suicidio arriva qualche giorno dopo quello della 55enne stilista newyorkese Kate Spade, trovata morta martedi' nel suo appartamento di Park Avenue, piegata dall'ansia e dalla depressione. Negli Usa il tasso dei suicidi, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie e' cresciuto del 25% negli ultimi 20 anni. E' la decima causa di morte in America e riguarda tutti gli ambiti sociali.

Tags:
morto bourdainbourdain mortobourdain asia argentoasia argento





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.