A- A+
Spettacoli
Muccino re del box office: "A casa tutti bene" batte "Cinquanta sfumature di rosso"
a CASA TUTTI BENE (FOTO LAPRESSE)

Muccino re del box office: "A casa tutti bene" batte "Cinquanta sfumature di rosso" 

'Cinquanta sfumature di rosso', il terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di E. L. James, non riesce a mantenere la vetta della classifica nella settimana di San Valentino, e cede il passo a Gabriele Muccino e al suo 'A casa tutti bene', che incassa 3.401.190 euro complessivi. Il film di James Foley deve accontentarsi della seconda piazza con 3.037.569. Seguono nell'ordine: al terzo posto 'Black Panther' con 2.348.086 euro, 'The Shape Of Water' al quarto, con 1.644.628 euro in totale, mentre scende in quinta posizione 'The Post' con 833.873 euro. 'Ore 15:17 - Attacco al treno' segue con 727.174 euro nel week end e 2.266.009 di incasso totale. Chiudono la top ten 'Sono tornato' di Luca Miniero (188.087) e 'L'uomo sul treno - The Commuter' (181.419). Continua la discesa di 'Darkest Hour', che passa dalla decima alla tredicesima posizione con 101.116 euro, mentre 'Maze Runner - La rivelazione' scende dal quarto all'ottavo posto con un incasso di 239.226 euro. 'The Party', nella seconda settimana di programmazione, risale la classifica dalla ventunesima alla quattordicesima posizione con 95.988 euro, mentre resta fermo al settimo posto il film di animazione 'I primitivi', con 423.393 euro complessivi. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, gli incassi sono aumentati del 33%.

MUCCINO RE DEL BOX OFFICE, IL PUBBLICO VUOLE EMOZIONI

''Il pubblico dal cinema vuole emozioni. Sono così felice di raggiungere un pubblico tanto numeroso e raccontare le vite e le emotività di questi personaggi costretti a confrontarsi tra loro. La vita non è che un confronto continuo con noi stessi e con gli altri". Così Gabriele Muccino commenta lo straordinario incasso d'esordio per ''A Casa Tutti Bene'', il suo nuovo film interpretato da un cast all star di cui fanno parte Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino e Gianmarco Tognazzi. Uscito il 14 febbraio distribuito da 01 Distribution ''A Casa Tutti Bene'' ha infatti conquistato nettamente la prima posizione al box office con più di 3.4 milioni di euro incassati nelle oltre 500 sale a disposizione. Fenomenale la media per copia di quasi 6400 euro raccolti per sala, la più elevata della classifica. Considerando anche il dato di San Valentino, mercoledì 14 febbraio e giorno d'esordio del film, ''A Casa Tutti Bene'' ha totalizzato quasi 4 milioni di euro (3.938.612 euro, dato Cinetel) in soli cinque giorni di programmazione. "Un ringraziamento speciale - aggiunge Muccino che con questo film è tornato dopo molti anni a dirigere un film in Italia - va ai produttori che hanno creduto da subito nel progetto, alla fantastica troupe di grandissimi professionisti ma soprattutto al cast straordinario che mi ha accompagnato con passione, generosità, coesione e tanto, davvero tanto talento in questa avventura eccezionale!''

Entusiasta anche il produttore Marco Belardi di Lotus production: ''Vedere le sale piene per un film italiano è sempre una grande soddisfazione! Tanto lavoro di squadra, dedizione e passione ha consentito a questo film di emozionare il grande pubblico! Grazie a Gabriele Muccino e al meraviglioso cast, ma un ringraziamento particolare va ai miei soci e amici Raffaella e Andrea Leone (Leone Film Group), a Paolo Del Brocco (Rai Cinema) e Luigi Lonigro (01 Distribution).'' Per Paolo Del Brocco, ad di Rai Cinema, "il cinema italiano riesce ad essere competitivo quando mette al centro del racconto le storie, i sentimenti, le relazioni, le vite dei personaggi. Gabriele Muccino è riuscito a fare questo in modo perfetto, inserendosi in una tradizione che fa parte del nostro DNA. Insieme ai produttori siamo estremamente soddisfatti della risposta del pubblico, che ha consentito in questo weekend di superare i blockbuster americani. Per Rai Cinema è un'altra conferma della qualità delle scelte creative e produttive". Sulla stessa lunghezza d'onda Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution: "Lo straordinario risultato al box office del nuovo meraviglioso lavoro di Gabriele Muccino ha dimostrato ancora una volta che il nostro mercato è vivo e reattivo e ha solo bisogno di grandi film con grandi storie. Un Muccino ai massimi livelli che è riuscito a parlare dal primo istante al cuore del grande pubblico con una storia articolata e mai scontata e per questo il mercato lo ha premiato in modo incondizionato. Ringraziamo Gabriele, Marco, Andrea e Raffaella per averci regalato un film così importante." Sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella ''A casa Tutti Bene'' è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment. "A Casa Tutti Bene" è la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni sull'isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un'improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a rimanere sull'isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

Tags:
muccinoa casa tutto benecinquanta sfumature di rosso





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.