A- A+
Spettacoli
La Prati a Chi l'ha visto? sul caso Caltagirone. Gossip o Servizio Pubblico?

La bomba di Dagospia su Pamela Prati ospite di Federica Sciarelli a Chi l'ha visto? per parlare della vicenda di Mark Caltagirone ha fatto infuriare molti utenti Rai che parlano di utilizzo illecito del denaro del canone a uso e consumo di gossip di bassissima lega.

Indagando sul caso, tuttavia, affaritaliani apprende da Rai3 che la partecipazione di Pamela Prati a Chi l'ha Visto? non sarà retribuita e che la presenza della showgirl in studio sarà funzionale a un dibattito sulle truffe in rete riguardo a quella pratica che in gergo si definisce catfish, ovvero un più o meno raffinato raggiro dilagante online fondato sulla creazione di identità false per turlupinare il malcapitato o la malcapitata di turno.

In altre parole, la vicenda di Mark Caltagirone e della truffa ai danni della Prati servirà come esempio per trattare del fenomeno di cui sopra che apparirebbe più diffuso di quanto si pensi, e riguardo al quale Federica Sciarelli cercherà di informare i telespettatori per metterli in guardia da possibili inganni (che spesso culminano in richieste di denaro o in estorsioni e ricatti).

Stando a quanto apprendiamo da Rai3, dunque, il caso Caltagirone-Prati anziché uno sconfinamento nel gossip risulterebbe strumentale per fare servizio pubblico da parte del programma storico della terza rete.  Piuttosto peculiare il fatto che, in concomitanza con la presenza della Prati su Rai3, l'ex agente della showgirl Eliana Michelazzo sarà ospite a Live - Non è la D'Urso su Canale 5. A riprova che il caso Caltagirone sembra non placarsi mai. 

Tags:
pamela pratimark caltagironechi l'ha visto?dagospiaservizio pubblicofederica sciarellipamela prati a chi l'ha visto?





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.