IL PRIMO QUOTIDIANO ONLINE
HOMEPOLITICAECONOMIACRONACHESPORTMILANOITALIACULTUREIL SOCIALEMEDIATECHSPETTACOLIRUBRICHEFOTO-VIDEOSHOPPINGCASA
Fai di Affaritaliani.it la tua HomeMeteoOroscopoGiochiMobileMercatiInstalla i gadget di iGoogleInstalla la webslice per Internet Explorer 8Diventa amico di Affaritaliani.it su FacebookSegui Affaritaliani.it su TwitterRimani aggiornato con i nostri RSS

Commenti disabilitati su questa notizia

Miti del cinema e sigarette/ Paul Newman, dagli anni della gloria al tumore ai polmoni

Sabato 27.09.2008 14:50

Le star di Hollywood del passato pagate per fumare dalle multinazionali del tabacco
Paul Newman ha chiesto a sua moglie, l'attrice Joanne Woodward, di riportarlo a casa dall'ospedale.Vuole morire nel proprio letto. Paul, come sapete, è stato colpito dal cancro e lo hanno sottoposto alla chemoterapia. I medici hanno detto che ha soltanto alcune settimane di vita. Ma i medici non conoscono Paul Leonard Newman, classe 1925, grande lottatore.



GUARDA LA GALLERY

Permettetemi di dire questo perché conosco bene mister Newman da quando, molti anni fa, casa mia era vicina alla
sua, nel Connecticut. La prima volta che ci incontrammo mi colpirono i suoi incredibili occhi azzurri. Lui si presentò  così: "Hi,my name is Paul Newman". Mi venne da ridere ma capii subito che la sua non era falsa modestia.

Semplice e bravo. Una volta mi chiese di giocare al golf con lui. Gli spiegai che non avevo mai tenuto un bastone da golf in mano. Così, con pazienza, cercò di spiegarmi i primi rudimenti del gioco. Un'altra volta, in procinto di partire per l'Italia dove avrebbe girato un film (non ricordo il titolo) con Sylva Koscina, mi prese da parte e volle sapere "tutto" sull'Italia.

La sua passione erano le auto sportive; più tardi si cimentò in quello sport (era un pilota temerario) e ottenne buoni successi. Quando capì che era arrivato il momento per lui di lasciare il volante ai più giovani, formò una casa automobilistica, la Newman-Haas, e  ottenne grossi successi.

pagina successiva >>



Vota questa notizia:
Media voti:


Condividi > 




GIOCA CON LA COVER GIRL
Cover Girl
I gadget di Affaritaliani.it
Rss
Explorer 8
Facebook
iGoogle


Cinqueallecinque
Il quotidiano del pomeriggio in pdf
Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Affaritaliani.it

inizia la tua ricerca qui