A- A+
Spettacoli
Pearl Jam, nuovo album: Gigaton. E in estate super concerto in Italia

Pearl Jam, nuovo album: Gigaton. E in estate super concerto in Italia

I Pearl Jam annunciano, per il 27 marzo 2020, la pubblicazione del loro undicesimo album in studio, Gigaton (Universal Music/Island Records). Oltre sei anni dopo l’uscita di Lightining Bolt, insignito del Grammy Award, Gigaton, prodotto da Josh Evans e dagli stessi Pearl Jam, Gigaton segna l’attesissimo ritorno discografico della band.

Il pre-order di Gigaton è disponibile su www.pearljam.com, prossima invece è la data di uscita di “Dance of the Clairvoyants”, primo singolo ufficiale. 

Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio” commenta Mike McCready.È stato emotivamente oscuro e confuso, alle volte, ma anche un cammino sperimentale ed esaltante verso la redenzione musicale. Collaborare con gli altri membri della band a Gigaton alla fine mi ha regalato grande amore, consapevolezza e coscienza di quanto sia necessaria la connessione tra le persone in questi tempi”.

Nella copertina di Gigaton è utilizzata la foto “Ice Waterfall” del fotografo, regista e biologo marino canadese Paul Nicklen. Scattata alle Svalbard, in Norvegia, mostra la calotta di un ghiacciaio del Nordaustlandet durante lo scioglimento.

In primavera i Pearl Jam partiranno per un tour in Nord America, che arriverà, nell’estate, anche in Europa. In particolare, il 5 luglio 2020, la band si esibirà per l’unica data italiana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Biglietti in vendita su ticketmaster.it e su ticketone.it.

Qui di seguito il calendario completo del tour europeo:

23 Giugno - Francoforte, Germania - Festhalle
25 Giugno - Berlino, Germania - Waldbühne
27 Giugno - Stoccolma, Svezia - Lollapalooza Stockholm
29 Giugno - Copenhagen, Danimarca - Royal Arena
2 Luglio - Werchter, Belgio - Rock Werchter Festival
5 Luglio - Imola, Italia - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
7 Luglio - Vienna, Austria - Wiener Stadthalle
10 Luglio - Londra, UK - American Express presents BST Hyde Park
13 Luglio - Cracovia, Polonia - Tauron Arena
15 Luglio - Budapest, Ungheria - Budapest Arena
17 Luglio - Zurigo, Svizzera - Hallenstadion
19 Luglio - Parigi, Francia - Lollapalooza Paris
22 Luglio - Amsterdam, Olanda - Ziggo Dome

           

About Pearl Jam

Nel 2020 la band celebra 30 anni di esibizioni live. Dopo oltre undici album in studio e centinaia di esibizioni dal vivo, i Pearl Jam continuano a essere acclamati dalla critica e a ottenere successo di pubblico – vantando oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017.

About Paul Nicklen

Paul Nicklen trascorre una vita all’insegna dell’arte e dell’avventura, riuscendo a gestire contemporaneamente e con successo molteplici carriere. È uno dei fotografi naturalistici più acclamati al mondo, è relatore, autore, ambientalista, collaboratore del National Geographic Magazine con all’attivo, ad oggi, ben 20 reportage, e, non meno importante, fondatore di SeaLegacy. 

Commenti
    Tags:
    pearl jamgigatonitalianuovo album: gigaton. e in estate una data in italia





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.