A- A+
Spettacoli
Piacere Maisano su TV8 si parla di fede: "Essere credenti nel 2019"
©julehering

Dopo le prime due puntate dedicate al cambiamento climatico e alle nuove frontiere dell’alimentazione, Piacere Maisano, produzione originale di TV8, condotta dall’ex iena Marco Maisano , torna con un nuovo episodio intitolato “Essere credenti nel 2019”, in onda domani, mercoledì 20 novembre, in seconda serata dopo X Factor.

A introdurci nel tema della puntata, dedicata alla fede, ci penserà Don Louis, prete congolese da anni in Italia. Sarà lui a spiegarci la crisi di vocazione che interessa sempre più giovani italiani e che accresce, di anno in anno, il numero di preti provenienti dall’Africa o dall’est Europa. Don Luis lascerà poi il testimone virtuale a Paolo Brosio, che, dopo una lunga carriera da giornalista, ha abbracciato la fede ereditata dalla madre Anna, una delle prime persone a sentire parlare delle apparizioni della Madonna a Medjugorje. In compagnia di Paolo Brosio, Marco Maisano andrà proprio nella città della Bosnia ed Erzegovina, dal 1981 meta di pellegrinaggio cattolico . A Don Mazzi, invece, spetterà il compito di spiegarci come l’Italia, considerata da sempre Paese simbolo della cristianità del mondo, conti oggi sempre meno bambini battezzati. Per lui la cristianità non dipende dal numero di volte in cui si va in chiesa, ma dalle azioni quotidiane che si compiono in favore del prossimo.

Commenti
    Tags:
    piacere maisanosu tv8si parla di fede: "essere credenti nel 2019"





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.