A- A+
Spettacoli
Pinocchio, la favola torna al cinema con Benigni e Garrone: TRAILER E CAST
ROBERTO BENIGNI (foto Lapresse)

Pinocchio, la favola torna al cinema con Benigni e Matteo Garrone

PINOCCHIO torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini. Il film uscirà nelle sale il 19 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

Di tutte le interpretazioni di Pinocchio questa è "la più fedele all'originale", ha detto nei giorni scorsi Roberto Benigni, che nel 2002 aveva diretto e interpretato il burattino di legno. Questa volta si cimenta nei panni di Geppetto: "Calarsi nel personaggio è stato facilissimo, devo solo interpretare la Fata Turchina e li ho fatti tutti".

PINOCCHIO di Matteo Garrone. Il trailer

PINOCCHIO il cast

un film di MATTEO GARRONE

con ROBERTO BENIGNI, FEDERICO IELAPI, ROCCO PAPALEO, MASSIMO CECCHERINI 
con la partecipazione di MARINE VACTH e con GIGI PROIETTI

Commenti
    Tags:
    pinocchio benignipinocchio garronepinocchio filmpinocchio al cinemapinocchio benigni castpinocchio benigni trailerpinocchio film benignipinocchio film castpinocchio film benigni castpinocchio benigni trailer italianopinocchio film benigni trailer





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.