A- A+
Spettacoli
Pop Economy, Antonio Di Pietro: neo coltivatore diretto

Su Pop Economy sbarca un protagonista d’eccezione: Antonio Di Pietro. Sebbene per l’anagrafe non sia più un millenials, dopo essere stato Pubblico Ministero e politico, oggi Di Pietro si è rimesso in gioco, ricominciando da zero con una nuova attività: quella del neo coltivatore diretto.

Come dimostra l’ex PM su Pop Economy, la piattaforma multimediale dedicata ai giovani, essere al passo coi tempi non significa rifiutare tutto ciò che implica un lavoro manuale, al contrario, significa rivalutare e reinventare quelle attività che hanno a che fare con la terra e il territorio, perché il futuro risiede anche lì.  Antonio Di Pietro, o meglio “Tonino” per Pop Economy, in “La Terrà è uguale per tutti” affronta le questioni legate all’agricoltura mostrando come la terra richieda capacità intellettuali che vanno ben oltre le competenze legate all’agraria.

In particolare, Di Pietro mette in guardia “i contadini del domani” su tutte le sfide che andranno ad affrontare in campo economico, burocratico e legislativo, non solo in ambito nazionale ma anche in quello Europeo.

Ma nonostante le difficoltà, l’ex magistrato afferma: “Finalmente vedo dei giovani che, per esempio, dalla Bocconi si sono decisi a fare agricoltura. É la dimostrazione che chi usa la testa è in grado di fare anche attività agricola. Anzi. Con la testa i nostri nonni e i nostri padri ci hanno campato e ci hanno mandato all’università. Lo dico anche a

mia figlia che s’è laureata alla Bocconi: vieni in campagna e impari sempre qualcosa in più. …É un bene che si divulghino, anche in tv, le tematiche agricole, dai grandi scambi commerciali internazionali su grano e olive (che Canada e Turchia ci fregano) alla verità sui fondi europei, dai prodotti taroccati al complicatissimo rapporto dei contadini con la politica e, soprattutto, col commercialista…”

Su Pop Economy Di Pietro non è solo “Youtuber del trattore” in “La terra è uguale per tutti”, ma, ricoprirà anche il ruolo di mentore dei neo agricoltori nella rubrica “The Good Farmer” sulle storie e i protagonisti dell’agricoltura italiana 4.0.

Commenti
    Tags:
    pop economyantonio di pietro





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.