A- A+
Spettacoli
Pordenone Blues Festival 2019 record, tutto esaurito in città: 45mila presenze

PORDENONE BLUES FESTIVAL #28

(15-20 LUGLIO)

IL FESTIVAL BLUES DEI RECORD, SI E’ CONCLUSA DA POCO L’EDIZIONE #28:

BOOM DI PRESENZE, FOLLE DI FAN E APPASSIONATI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA

E DALL’EUROPA. UN SUCCESSO ANCHE PER IL TERRITORIO CHE PER UNA SETTIMANA INTERA

HA REGISTRATO IL TUTTO ESAURITO!

TREND DI CRESCITA ANCHE SUI SOCIAL GRAZIE AD UNA MAGGIOR DIFFUSIONE

DELLE INFORMAZIONI SUL 'DIETRO LE QUINTE' E AD UNA CAPACITÀ NARRATIVA

CHE HANNO PERMESSO DI VIVERE IL FESTIVAL A 360’

“Sono stati dieci mesi intensi di duro lavoro e visti i risultati possiamo dire che ne è valsa veramente la pena. E’ una grande soddisfazione”

(Direttore artistico Andrea Mizzau)

Pordenone Blues Festival (15-20 luglio): è appena conclusa un’edizione da ricordare, con numeri da record rispetto agli anni passati. L’affluenza di pubblico è cambiata, moltiplicandosi: folle numerose di fan e appassionati del genere e provenienti da più parti d’Italia e d’Europa (tra gli altri paesi si annoverano Austria, Slovenia, Croazia, Svizzera, Francia, Ungheria, Serbia e Spagna) hanno partecipato agli eventi proposti nella line up del Festival #28.

 

Obiettivo raggiunto in termini di indotto e di richiamo mediatico: “Sono stati dieci mesi intensi di duro lavoro, da parte di tutto lo staff - afferma il direttore artistico Andrea Mizzau - e visti i risultati, posso dire che ne è valsa veramente la pena. E’ gratificante sentirsi dire dagli artisti che in giro per il mondo è raro trovare un’accoglienza e una passione come al Pordenone Blues Festival”.

Un successo per tutto il territorio, con importantissime ricadute sulle attività commerciali della città e su quelle alberghiere, che hanno registrato il tutto esaurito nella settimana del festival! 

Il consenso di pubblico e addetti ai lavori è arrivato da più parti, anche e soprattutto dai social: gli account del Pordenone Blues Festival hanno registrato un esponenziale incremento di follower e di interazioni, durante la manifestazione stessa ma anche nei mesi che l’hanno preceduta, con una copertura dei post di 1 milione di persone su Facebook solo negli ultimi 20 giorni e di 70.000 persone su Instagram nell’arco della settimana dal 15 al 20 luglio. Moltissimi i commenti positivi ed entusiasti, con un plauso per l’organizzazione per aver dato il giusto “ritmo” delle proposte, sfruttando le potenzialità del live, e sulla eccellente produzione.

Significativa - tra le altre - è stata la serata dei Kool & the Gang, che si è protratta per ore dopo la fine del concerto in una sorta di festa collettiva all’aperto che non si è fermata neanche quando è arrivata la pioggia!

PORDENONE BLUES FESTIVAL #28  I NUMERI  

CONCERTI A PAGAMENTO DEL 16-17-18 LUGLIO Biglietti venduti in Italia: 4390 
BIGLIETTI CERTIFICATI VENDUTI IN AUSTRIA, CROAZIA E SLOVENIA: 486 
BIGLIETTI OMAGGIO: 527 
Concerto gratuito del 15 Luglio piazza Xx Settembre:  contate dalla sicurezza 4.221 persone circa   
Concerto gratuito del 20 Luglio c/o Parco San Valentino:  contate dalla sicurezza 4.627 persone   
Evento “Blues on the roads”: 19 Luglio c/o tutta la città dalle 18 alle 23:30  contate circa 10.000 persone  

SOCIAL 
Negli ultimi 28 giorni:
Copertura (persone uniche che hanno visualizzato i nostri contenuti) 920.914
Interazioni con i post (like, condivisioni, commenti): 99.968 
Impressions: 3.747.331 
Visualizzazioni video: 807.769
Minuti di visualizzazione: 239.782 
Fan: totali 16.087 (+2.679 negli ultimi 3 mesi) 
Pagina internet: ultimo mese
Utenti 18.049
pagine visualizzate: 48.273 ultimi 3 mesi
Utenti 24.774 pagine visualizzate: 65.131 
Instagram:
ultima settimana:
copertura: 69.595 persone
impression (contenuti visti): 200.680
follower: 3538 (+2067 negli ultimi 3 mesi

Commenti
    Tags:
    pordenoneblues festival 2019recordtutto esaurito





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.